Fantasy World - demo & test

Hey gente della Locanda!
In questi giorni di quarantena vorrei organizzare una mini-campagna (3-4 sessioni o giù di lì) di Fantasy World per farlo provare ai curiosi e al contempo per testare le nuove classi, in particolare Cleric e Paladin ma anche Druid e Fighter. Il Bard è stato già un po’ rodato e quindi mi preme di meno.

Possibilmente giocata in inglese.

Possibilmente registrata.
Registrata male da me che non sono capace, o meglio da qualcuno che a differenza di me ha una vaga idea di cosa stia facendo >_<

La cosa può interessare? :slight_smile:

      • UPDATE - - -

Al momento siamo:
Hasimir = World
Ranocchio = ?

1 apprezzamento

Ciao, a me farebbe piacere provare. Mi va benissimo giocare in inglese. Per registrare, abbiamo già dei bot sul nostro Discord che fanno il lavoro per te.

Ma avresti bisogno di qualcuno che pulisca la registrazione finale per renderla fruibile, se vuoi pubblicarla. Io per questo non ho tempo. Se invece è solo per te e tuo riferimento personale, non c’è tale necessità.

Volevo anche darti un po’ di feedback relativo al gioco, e questa si presenterebbe un’ottima opportunità per farlo con del gioco concreto davanti.

1 apprezzamento

Whaaaaat?
Spiega! Registrano solo audio o anche video? Come funzionano?
Serve usare la chat Discord, o si potrebbe usare altro? (in passato la videochat Discord mi ha laggato tanto da essere inutilizzabile per giocare :sob: )

La registrazione è sicuramente utile ad uso personale, ma vorrei anche pubblicarla. In caso ci penso io a pulirla… sono una capra e ci metterò una vita (cosa che già in passato ha affossato i miei sogni di gloria) ma non pretendo lo facciano altri per me.
Salvo volontari.
Se ci fossero, eh beh, a caval donato… (ammicco ammicco :sweat_smile: )

Sempre benvenuto.
Spara pure :slight_smile:

1 apprezzamento

Il bot si chiama Craig e registra in multitraccia l’audio di ciascun presente su un canale di Discord. Purtroppo, non è possibile usare webcam quando lo usi, perché funziona sui canali e non sulle chiamate.

Il vantaggio della registrazione multitraccia è che è molto più facile editarla dopo per rimuovere tempi morti e i momenti dove le persone si parlano sopra a vicenda, risultando in qualcosa di molto più fruibile.

Il metodo me l’ha consigliato @danieledirubbo, che lo usa proprio per le giocate e le interviste di Geecko on the Air. Abbiamo fatto ieri la sessione zero di Filibustieri alla Frontiera, sto pulendo l’audio adesso ed è venuta molto bene (puoi vedere le anteprime sul server Discord).

Personalmente, dopo aver giocato su Discord per un po’, non trovo la webcam particolarmente utile: la maggior parte del tempo la spendo a guardare la scheda, la mappa del gioco, qualunque lavagnetta online stiamo usando, o altri sussidi di gioco.

In effetti è più un’abitudine di interazione umana… quando parli, ti guardo in faccia.
Ma in una precedente campagna siccome il video aveva avuto problemi, di fatto l’ho sostituito con una sorta di presentazione powerpoint che seguiva la giocata illustrando al pubblico le meccaniche, le immagini, etc

Ma multitraccia vuol dire… che ho un singolo file, ma se lo passo in un editor riconosce le diverse fonti e me le fa modificare singolarmente?
O produce un file per ogni fonte?

Ah… hai preferenze per giorno/orario? Mattina, pomeriggio, sera?

Uhm, ha importanza? Puoi scaricarlo in vari formati, quello che uso io è il progetto Audacity (un software gratuito), che ti dà le varie tracce come file separati e poi un progetto Audacity dove puoi modificarle tutte insieme (ed eventualmente esportarle come file unico).

EDIT: Come molti di voi, sono chiuso in casa per via della pandemia, ma lavoro mattina e pomeriggio nei giorni lavorativi, e Mercoledì abbiamo la sessione di Filibustieri.

1 apprezzamento

Boh, come dicevo sono una capra con ste cose x_x
In qualche modo mi arrangio, ma ho abilità ed esperienza sottozero.

Chiudo, dato che l’organizzazione è conclusa.