Sto revisionando il testo per la versione finale e vorrei un vostro parere
Ogni Classe nel manuale viene descritta da:
- una singola frase, piĂą che altro evocativa del nocciolo della Classe
- un breve testo di un paio di righe, piĂą pratico che spiega cosa comporta giocare la Classe
- un elenco di 3 tematiche centrali per la Classe
Vorrei soffermarmi sul punto 2.
Pensate che siano tutti scritti in modo “bilanciato”? O alcuni risultano meglio di altri? Alcuni sono carenti come testo, impatto, spiegazione, qualcosa?
Datemi feedback pleaZ
VERSIONE AGGIORNATA QUI
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Animista
Gioca l’Animista se vuoi che il tuo Protagonista assapori la possibilità di cambiare forma. Esplorerai il confine tra natura e civilizzazione, tra bestie irrazionali e persone senzienti. Lavorerai con il Mondo per definire il panorama, la flora, la fauna e i biomi della vostra ambientazione fantastica.
Cavaliere
Gioca il Cavaliere se vuoi che il tuo Protagonista sia un comandante carismatico e un esempio di virtù. Farai parte di un’istituzione di grande potere e fama, indossando i suoi simboli tanto come una benedizione quanto come una croce. Lavorerai con il Mondo per esplorare sia la sua politica che la sua moralità . Qual è il significato dell’onore?
Furfante
Gioca il Furfante se vuoi che il tuo Protagonista sia un personaggio furbo e scaltro. Collaborerai con il Mondo per definire il sottobosco criminale dei luoghi che visiterai. Chi è chi tra le ombre?
Menestrello
Gioca il Menestrello se vuoi che il tuo Protagonista sia un viaggiatore e un esploratore. Sei stato in giro, hai visto luoghi, hai incontrato persone… e da tutto questo trai arte e potere. Lavorerai con il Mondo per dire un sacco di cose sul tuo “passato” ogni volta che incontri qualcosa di “nuovo” sul tuo cammino.
Occultista
Gioca l’Occultista se vuoi che il tuo personaggio sia uno studioso di conoscenze esotiche, perdute o proibite. Ti occupi di miracoli, magia e stregoneria: qual è il loro vero prezzo? Collaborerai con il Mondo per portare al tavolo un tocco di occulto e arcano, esplorandone i limiti, i pericoli e le conseguenze.
Sacerdote
Gioca il Sacerdote se vuoi che il tuo Protagonista sia l’araldo di una religione fantasy che definirai e scoprirai attraverso il gioco. In un mondo pieno di magia, cosa significa la tua fede? Le tue credenze saranno messe in discussione o ti conferiranno potere?
Veterano
Gioca il Veterano se vuoi che il tuo Protagonista affronti la violenza e le cicatrici che lascia dietro di sé. Hai visto la tua dose di battaglie, ne hai pagato il prezzo e hai imparato le loro dure lezioni. Collaborerai con il Mondo per definire gli eventi passati che hanno lasciato il loro segno su di te, insieme ai nemici che ti hanno ostacolato e agli alleati che ti sono stati accanto.
Viandante
Gioca il Viandante se vuoi che il tuo Protagonista sia un viaggiatore e un cacciatore. Sei l’esperto, colui che conosce tutto sulle piante, la vita selvaggia e la sopravvivenza, lo stare all’aperto e sulla strada. Non sei tutto solo in questo, poiché al tuo fianco avrai sempre il tuo fido compagno animale. Collaborerai con il Mondo per definire e sviluppare la relazione con il tuo animale, ed esplorare l’ambientazione e i suoi vari ecosistemi.