Esempi brutti di Blades in the Dark

No mappa tattica??! Io senza la mappa di Doskvol non riesco a giocare :smiley:

(Comunque sì la matrice è utile)

C’è tando da dire e riporto i punti presi qua e la.

Mi sembra un’affermazione molto forte di cui non vedo un reale riscontro (nemmeno sul tubo intendo).
Puoi fare esempi?

Questo in realtà potrebbe essere un perfetto esempio di come è importante dichiarare bene l’obittivo. Se l’obiettivo era eliminare quella guardia, beh l’hai fatto e la conseguenza è che ne arriva un altra che ora addirittura è attiva nel cercare qulacuno o il suo compagno scomparso. Io non avrei mai scelto una consguenza simile perchè “implicitamente” il giocatore mi stava dicendo che voleva eliminare l’ostacolo che c’era tra lui e la sua usctia dalla stanza.
Ma se c’è una cosa che mi ha insegnato Trollbabe è di dichiarare bene gli obiettivi in base a cosa veramente vuoi ottenere.
Se avessi dichiarato infatti: “vorrei sgattagliolare fuori dalla stanza (obiettivo) e vorrei stendere il poliziotto che controlla l’are colplendo alla testa con un colpo secca alla nuca (come lo faccio).” Allora sì, che il GM non mi avrebbe potuto far comparire il la seconda guardia.

Questa cosa l’ho vista tantissimo tra i miei giocatore di una passata campagna.
quando non dichiaravano bene gli obiettivi, le scene poi si allungavano perchè le conseguenze non li faceva chiudere la scena. Quì poi c’era anche una inesperinza mia in un uso non sapiente degli orologi che in questi casi sono un attimo contatore di “fine scena” :slight_smile:

Nì, l’effetto ridotto di un “lo voglio uccidere” è che lo ferisci gravemente, ma la guardia non è morta. può dare l’allarme o proverà a difendersi magari con una pistola. sicuramente la posizione sarà migliore rispetto a prima.

1 apprezzamento

Si dice il peccato ma non il peccatore.

1 apprezzamento