Dadi spigolosi

Questa probabilmente è una delle domande di gioco più concreto che è stata fatta qui sul forum: come fate a far rotolare i d4 e i d8?
Il mio d8 ci prova, ma è molto spigoloso e spesso si schianta con la faccia che tocca per prima il tavolo. La torre lancia dadi di solito risolve il problema (quando il dado non ci si incastra a metà).
Il d4 tetraedrico non credo possa fisicamente farlo, spesso lo sostituisco con un d8/2.

So che esistono dadi a cristallo (o barile) ma online non sono riuscito a trovarli. Mi sono trovato a casa dei pezzi di lego a forma di piramide a base ottagonale e pensavo di usare quello, quando deciderò come scriverci sopra i numeri.

Avete qualche altra soluzione alternativa al problema?

Immagino che i tuoi d6 abbiano gli spigoli smussati, dato che sono anche meno inclini a rotolare dei d8. Comunque se preferisci i dadi a cristallo li trovi qui:

Crystal Dice For RPG Role Playing Games – Dark Elf Dice

2 apprezzamenti

Pensa che in d&d scatola rossa c’era un intero paragrafo su come far rotolare i d4. :grimacing:

Pensa che i miei dadi vengono proprio dalla scatola rossa! Allora dovevo solo leggere le istruzioni :laughing:

Grazie @Alek per il link, gli altri dadi infatti sono tutti arrotondati o hanno facce abbastanza piccole da non fare troppa resistenza.

I miei dadi rotolano… nelle mie mani!

Li sbatacchio con le mani a coppetta, poi tolgo rapidamente una delle mani, e sbatto l’altra sul tavolo con violenza. Quindi alzo la mano e… voilà, i dadi sono immobili, ma ancora carichi di energia caotica focalizzata in un dono del Fato per me: il valore che mi trasmettono.

Puoi chiamarla anche Scuola Yahtzee della Mano a Bicchiere.