Le tue scuse sono accettate, quindi andrei a chiudere questo thread a breve. Il messaggio privato l’ho visto ma non ho avuto tempo di rispondere.
Cercando di chiudere le varie parentesi (ho aperto un thread per quella riguardante i manuali)
Quello che possiamo concludere è tu non sei riuscito a ricondurre di quanto stavamo parlando a delle tue esperienze di gioco. Il che è legittimo.
Mi sembra un po’ strano che ti lamenti di una mancanza di “gioco concreto”, dato che Adept Play è letteralmente il posto su internet più concentrato sul commento del gioco concreto – avendo Ron inventato lo stesso termine actual play, che vuol dire “gioco realmente accaduto”.
Il problema è che il gioco concreto non significa semplicemente leggere qualcosa e dire “dammi il gioco concreto come prova”! Significa che tu devi provare a vedere le cose nelle tue esperienze al tavolo.
La maniera più costruttiva di presentare questa mancanza di comprensione è fare quello che ha detto @Matteo_Sciutteri – dire “ma potete raccontarmi in pratica dei momenti quando avete applicato l’autorità?”, oppure “ma in questo momento quando ho fatto questa cosa qui è applicare l’autorità?”. Poi puoi anche concludere che per te è una stronzata, però almeno hai provato.
Et cetera. Così commentiamo gioco realmente avvenuto.