Cowboy World: quale licenza?

Salve a tutti, sono nuovo e mi ha interessato molto questo articolo.
Ho comprato recentemente su Drive Thru RPG un interessante e ben fatto Cowboy World (PbtA), ma non riesco a contattare l’autore (o non mi risponde), per capire se è sotto CC o meno. Sul manuale non è indicato.
Qualcuno saprebbe darmi una risposta?

In genere, per esserlo deve essere indicato sull’opera. Se non lo è, difficilmente sarà CC.

1 apprezzamento

Ok, allora questo no. Peccato, ha un sistema interessante senza libretti, una sorta di fusione tra PbtA e Fate. Lo avrei utilizzato volentieri :relieved:

1 apprezzamento

Peccato che non ti risponda perché potrebbe benissimo darti il permesso di usarlo comunque.

1 apprezzamento

Infatti. Ho scritto a lui e al disegnatore, entrambe le mail sono indicate sul manuale. E non risponde nessuno :disappointed:

Guarda, è molto più comune di quello che pensi. È successo di recente anche a me. :sweat_smile:

Male, molto male. Penso che oltre a pubblicare un gioco, bisogna seguirne gli sviluppi tra i giocatori. :grin:

1 apprezzamento

ma essendo un PbtA non dovrebbe riportare almeno la licenza del gioco su cui è basato? le parti già in CC non possono essere “secretate”

Beh è un misto di PbtA e Fate in realtà.

anche fate è in CC :joy:

Eh lo so, ma sinceramente neanche sul loro sito trovo notizie a riguardo :face_with_raised_eyebrow:

Dipende se sta usando i loghi o meno.
Per scelta di Baker esistono due tipi di “PbtA”. Lui dice: se vi sentite ispirati da quello che ho fatto con AW, allora potete dire senza problemi che il vostro gioco è un PbtA. Ma se volete usare il logo, allora mi dovete contattare.

Non conosco il gioco di CW quindi non so quale sia la sua situazione.