La grande lista dei GDR sotto licenza libera

Credo che sia sotto copyright pieno.

Parli anche tu del Mario Merola?

No, scusa: pensavo che ti riferissi a Middle-Earth Role-Playing.

1 apprezzamento

Ho aggiornato il titolo dell’argomento in maniera di essere inclusivo anche dei giochi rilasciati sotto OGL. Sentitevi liberi di aggiungerne.

2 apprezzamenti

Scopro ora questa lista. Segnalerei Séance, di cui sono co-designer con Rocco Dereviziis e Luca Imbriani: https://drive.google.com/drive/folders/0B0RLYZdVEn88fmh4ZkF5RTdIZWFIRkNvdllBWTRBMjZmY2hzTG5PTjFuSF9kMktzMWJROTA?resourcekey=0-l4X7YkmPZr0--RreQBwweA+

5 apprezzamenti

11 messaggi sono stati spostati in un nuovo Argomento: Cowboy World: quale licenza?

RINASCIMENTO è in CC-BY: https://rinascimento.carrd.co/

3 apprezzamenti

aggiunto al post iniziale

3 apprezzamenti

Segnalo Heartseeker rilasciato con licenza Creative Commons.

3 apprezzamenti

Ho aggiornato il primo messaggio perché c’era un’imprecisione: a essere sotto licenza CC-BY è il System Document Reference (SRD) Forged in the Dark e non Blades in the Dark (che invece è protetto da copyright).

2 apprezzamenti

Ho modificato il primo messaggio perché ho inserito in elenco anche DURF, un GdR rilasciato con la CC-BY 4.0.

3 apprezzamenti

Segnàlo che il link ha un “+” errato alla fine. Tolto quel simbolo, io vedo normalmente la cartella di Drive che contiene i file.

Ciao,

Mi permetto, riguardo a Fate, di suggerire il sito Fate SRD, che comprende altro materiale oltre a quello presente sul sito ufficiale, ed è di fatto l’aggregato del materiale free legato a Fate, compresi Worlds, Codex, Book of Hanz
E poi è bello!

7 apprezzamenti

Il primo post è una wiki, dovresti poter editare tu stesso l’elenco!
(ottima idea aggiungere Fate SRD, in effetti).

3 apprezzamenti

Fatto, grazie mille per la dritta!

2 apprezzamenti

ho aggiunto un po’ di giochi e SRD scovati su itch.io
nello specifico:

  • 24XX
  • Carta SRD
  • Charged SRD
  • Push
  • The Rose System SRD
  • Wreched & Alone
6 apprezzamenti

Aggiungo:

Runecairn: ambientato in Scandinavia dopo che Ragnarok ha distrutto la maggior parte dei Nove Regni della mitologia norrena. Basato su Cairn.
Liminal Horror: I giocatori agiscono come investigatori che navigano in un mondo moderno pieno di cose terribili e inconoscibili che si nascondono negli spazi intermedi, cercando un modo per entrare. Basato su Cairn.
Almaia: un’espansione di Cairn in cui i personaggi giocanti iniziano poveri, senza ascendenza significativa e con debiti molto gravi.
Thálassa: gioco d’avventura di @zeruhur ambientato nel Mediterraneo mitico di Omero ed Esiodo. Basato su Cairn.
Mangayaw: hack di Cairn ambientato nelle Filippine mitologiche

Adventure Hour!: gioco pensato per essere semplice e flessibile per introdurre i giovani al dungeon crawling.

The Dungeon Game: Un gioco per costruire un dungeon (o foresta, o città, qualunque cosa) e poi combattere i mostri all’interno. Scritto per e con il figlio di 4 anni dell’autore.

4 apprezzamenti

Aggiungo The Plant, un gdr solitario di Jason Morningstar che parla della ricerca da parte di un uomo della propria figlia, all’interno di una misteriosa fabbrica. È rilasciato in Creative Commons Attribution 3.0 License.

8 apprezzamenti

Forthright sembra interessante. L’ho scaricato e chissà che non lo proponga…

Ho aggiornato Maze Rats con l’edizione italiana e aggiunto Grock?!.

3 apprezzamenti