Citazione Nel dire “orientato alla narrazione”, e “creazione di storia” stai dicendo un assolutamente nulla, non so cosa significano queste frasi, non lo sa nessuno qui, e men che meno lo sa chi dice di sapere cosa significano.
Mi sembra onestamente un intervento a gamba tesa molto duro nei toni e nei contenuti, non credo che le persone che mi hanno risposto e apprezzato un intervento scritto con massima semplicità e con l’unico intento di darvi un punto di vista in più sulla questione, non sappiano quello che scrivono o capiscono, e che invece altrove ci sia qualcuno che detiene la verità assoluta di terminologia e sapere sui GDR.
Comunque vista la tua posizione non credo ci sia spazio per una mia proficua collaborazione su questo forum. Ti chiedo quindi cortesemente di cancellare il mio intervento ed il mio account.
Grazie.
M
Il tuo account è cancellato perché sono legalmente obbligato a farlo.
I termini di servizio di questo forum non prevendono la cancellazione obbligatoria dei post—quando hai postato qui mi hai dato licenza perpetua di replicarli (come avviene su qualunque forum). Resteranno, a servizio dell’integrità della conversazione qui avvenuta.
Andarsene sbattendo la porta è un atteggiamento passivo aggressivo e ha l’unico obiettivo di danneggiare il forum, dunque non lo permetto in una sezione pubblica. Se il tuo account fosse rimasto, avresti comunque ricevuto una sospensione.
Mettere in discussione i termini del gergo da gamer come “orientato alla narrazione” è parte delle linee guida di questo forum. Se non ti piace, puoi andare da un’altra parte.
Il gergo del gioco di ruolo usato al di fuori di questo forum non è considerato linguaggio comune . È esso stesso ricco di confusioni e incomprensioni. Non presumere che gli altri sappiano quello che intendi quando dici cose come immersione , sandbox , ruolare , continuità intuitiva , incoerente , giochi narrativi , tradizionali , storygame , neotrad — e altre.
Non esiste un’autorità sulla terminologia permessa in questo forum, ma è richiesto farsi capire. Quando parlo di “linguaggio comune” non parlo di “linguaggio comune tra i gamer”. Se usi linguaggio del gergo diffuso nella maggior parte della community GDR, aspettati che venga messo in discussione e che ti vengano fatte domande su cosa vuol dire.
1 apprezzamento