Cinque righe - un esperimento di worldbilding condiviso

Ciao gente,
ispirato dalla One Challenge Room vi annuncio la creazione di un piccolo esperimento di worldbuilding condiviso, volto a creare un setting costruendo sui contributi gli uni degli altri.
Si partecipa creando delle corte voci di enciclopedia (cinque righe al massimo!) su un elemento del setting, da inserire in questo documento:

Qualunque contributo è ben accetto, da una sola voce a quante ve ne suggerisce la fantasia.
Le regole a cui attenersi sono queste:

  1. È possibile evidenziare gli elementi del setting su cui si vuole che qualcun altro costruisca usando il grassetto. Si possono creare nuove voci solo ed esclusivamente per gli elementi in grassetto presenti in altre voci.
  2. Le voci non possono essere più lunghe di cinque righe, con la formattazione attuale.
  3. Rispettare la formattazione già presente nel documento.
  4. Inserire le voci in ordine alfabetico.
  5. Alek è il coordinatore del progetto e ha il diritto di cancellare o modificare le voci che non rispettano queste regole.

Inoltre, un consiglio: ricordate che a leggere le vostre voci saranno sconosciuti con storie e sensibilità diverse dalle vostre: abbiate rispetto per queste sensibilità.
Detto questo, buona scrittura, e buon divertimento!

7 apprezzamenti

Ho provato a fare un’aggiunta: è corretto come ho fatto?

Ciao :slight_smile:

1 apprezzamento

Sì, ho solo dovuto spostarla per mantenere l’ordine alfabetico.

1 apprezzamento

Io mi sto divertendo un mondo ^^
Ho scritto un altro pezzo ma ora mi fermo o scrivo tutto io ^
^

Ciao :slight_smile:

1 apprezzamento

Complimenti per quest’ottima iniziativa! Ricorda un po’, come modalità, l’idea dell’Arcipelago che era stata discussa nel gruppo del Vecchio Calendario Blogghereccio ma poi è stata scartata. Peccato perché mi piaceva. Sarò ben lieto di dare il mio contributo! :slight_smile:

2 apprezzamenti

Yep! Io ogni tanto aggiungo un pezzettino ed informo qui. Se ti scoccia ricevere una notifica ad ogni aggiornamento dimmelo che smetto (ma continuerò ad aggiungere pezzettini a tempo perso :slight_smile: )

Ciao :slight_smile: