Chiarimenti su Orbital

Sono nuovo dei BoB e stò provando Wanderhome e Orbital, faccio molta fatica a reperire informazioni ed esempi di gioco, probabilmente per i motivi che elencate nel tread, su Orbital visto che sei la traduttrice approfitto per chiederti un chiarimento (legato a ciò di cui si parla), a pagina 11 del manuale italiano c’è scritto: “Quando si fa una Mossa Forte si finisce per guadagnare un Segnalino. Giocare queste battute d’arresto aiuta a rendere i Personaggi più umani e a empatizzare con loro.”
Da cui capisco che con le mosse forti devi sia spendere che guadagnare segnalini. Mi pare strano… :roll_eyes:

Preciso che non sono la traduttrice, ho solo dato una mano. Comunque, come riportato su tutte le schede, si tratta di un refuso: anche visto che si parla di battute d’arresto, mi pare evidente che il riferimento sia alle mosse deboli. :sweat_smile: Correggeremo nel PDF e nella prossima ristampa, dovessero essercene.

Accidenti, bello pesante… Grazie della precisazione.

2 apprezzamenti

Sì, ci siamo morsi le mani quando l’abbiamo visto.

C’è da dire che la frase è in mezzo a un paragrafo chiamato in grande MOSSE DEBOLI, le mosse forti sono definite nel paragrafo prima e gli altri materiali riportano l’informazione corretta. Spero che con un minimo di ragionamento si possa rimediare alla svista, eheh.

(@ranocchio credo che il titolo corretto dovrebbe essere chiarimenti su Orbital)

1 apprezzamento

Un simpatico adesivo con la frase corretta da appiccicare al manuale? :slight_smile:

2 apprezzamenti

Si, ok, perdona la richiesta ma non avendo familiarità con i BoB e non trovando molto online, non mi è facile mettere insieme cose così diverse da come giochiamo di solito. Forse incapacità mia, boh. :pray:

Ma figurati! Come dicevo, non è che sono contenta che sia rimasto in questa edizione. Purtroppo è stato un prodotto “travagliato”, di sicuro carichiamo online il PDF con questo errore corretto il prima possibile (in generale, se capita di trovare qualcosa di poco chiaro nel cartaceo la versione digitale è più aggiornata).

2 apprezzamenti