Della serie “chi non muore si rivede”. Ciao! Per l’estate farò una mini campagna a cani nella vigna col mio gruppo, che non l’hanno mai provato e sono molto curiosi. E quindi mi ritrovo qui a chiedere aiuti e pareri.
Saranno almeno 10 anni che non gioco e indovina un po’? Creare la città mi sta destabilizzando! Dopo varie iterazioni, dopo aver tagliato 27 personaggi inutili, mi ritrovo con questa roba. Ora, il mio dubbio è il passaggio Orgoglio → Ingiustizia. Mi ci sono fatto molte pippe mentali, e niente, ditemi che ne pensate:
LITTLE CHAPEL
1a: Orgoglio (Ruoli). Fratello Hamilton (18, celibe) pretende che Sorella Temperance (19, nubile) accetti di sposarlo. Lei manco ci pensa, e ha già tanto da fare a mandare avanti la fattoria ereditata dai genitori (la madre morta giovane, il padre molto più anziano di lei morto da poco).
1b: Ingiustizia (Righteousness). Hamilton perseguita Temperance, facendola vivere nel terrore.
2a: Peccato (Violenza). Arrivata alla disperazione, Temperance dà lezioni di mietitura ad Hamilton e gli fa saltare due denti.
2b: Attacchi Demoniaci. Il Ramo è travolto da un’ondata di aggressività (si salvano solo i più pii); ogni motivo buono per litigare sembra spuntare sempre nel momento peggiore e il Sovrintendente Jackson (61, sposato e puro di cuore) non riesce a tenere a freno le frequenti risse che scoppiano.
3a: Falsa Dottrina. Fratello Derrick (54, sposato e facoltoso) crede che il Sovrintendente non sia in grado di gestire la situazione; visto che lui ha la famiglia più grande e potente, deve essere lui a porre rimedio e rimettere ordine nella città.
3b: Culto Corrotto. Fratello Derrick si atteggia a nuovo Sovrintendente e anche un po’ a sceriffo.
4b: Falso Sacerdozio. Fratello Hamilton e Sorella Sybrina (45, vedova) si uniscono a Derrick, creando una vera e propria squadra di vigilanti.
4c: Stregoneria. Derrick e i suoi, grazie ai suggerimenti del “Re della Vita”, riescono sempre ad “neutralizzare” violenti e teppisti, spesso anche prima che effettivamente compiano misfatti.
5a: Odio & Omicidio. Fratello Azariah (35, sposato) ha un alterco con Sorella Sybrina e la schiaffeggia. Fratello Derrick lo giustizia in pubblica piazza per “dare l’esempio”.
6a: Cosa vogliono le persone dai Cani ?
- Sorella Temperance: vuole che i Cani istituiscano punizioni più severe contro gli uomini che maltrattano le donne.
- Fratello Hamilton: vuole che i Cani lo sposino con Temperance.
- Fratello Derrick: vuole che i Cani lo nominino Sovrintendente.
- Sovrintendente Jackson: vuole che i Cani facciano ragionare Derrick.
- Sorella Sybrina: vuole essere risarcita.
6b: Cosa vogliono i Demoni ?
- in generale: vogliono che Hamilton diventi Sovrintendente, e che il Ramo soccombi alla violenza.
- dai Cani: vogliono che i Cani uccidano più persone possibile.
- cosa potrebbero fare: cercheranno di esacerbare l’aggressività dei fedeli. Cercheranno di mettere Temperance in cattiva luce, facendola sembrare avida e violenta. Cercheranno di far apparire il Sovrintendente Jackson il più incompetente possibile.
6b: Cosa sarebbe accaduto senza i Cani ? Fratello Derrick avrebbe deposto e bandito il Sovrintendente Jackson. Temperance avrebbe ucciso Hamilton e Derrick per evitare che Derrick la obbligasse a sposare Hamilton, per poi morire a sua volta linciata dal popolo.