Qui si parla di come presentare BitD, cosa ci si può aspettare al tavolo, quale/i potrebbero essere gli elementi centrali del gioco (nella sua interezza, non solo il colpo).
Qui NON si parla di confronti tra i due giochi e soprattutto non si parla di D&D (che è usato solo per dare un esempio ma che è completamente avulso dalle eventuali risposte), non si fanno flame ma ognuno pone la propria visione e opinione a partire di cosa ha giocato.
Rifacendomi a un articolo che più o meno citava:
La WotC ha rilasciato l’Arcani Rivelati di Agosto 2017, dedicato a nuovi metodi di assegnazione dei Punti Esperienza in base ai 3 Pilastri di D&D 5e.
Tre Pilastri dell’Avventura danno forma a D&D: Esplorazione, Interazione Sociale e Combattimento
quali definireste essere quelli di Blades? nel suo complesso, non solo del colpo.
E’ una domanda che mi ha fatto un giocatore che inizierà a giocare con me venerdì e che viene da D&D. Non mi interessa fare il raffronto o il confronto, sono due giochi diversi ma credo che Blades possa avere un suo equivalente, perché la domanda mi sembra sfiziosa e interessante ma ho qualche difficoltà a dargli una risposta.
P.S.
ho aggiornato il post in quanto precedentemente poteva essere confuso e/o trarre in inganno per come lo avevo scritto.