[Blades in the dark] Esempi di gioco

Sto leggendo l’edizione italiana e devo ammettere che sto avendo qualche difficoltà. Non parlo solo di complessità del regolamento - per quanto effettivamente sia molto più strutturato di qualsiasi altro gioco io abbia letto da molto tempo a questa parte - ma soprattutto di chiarezza di esposizione. Mi sembra che dia per scontate alcune cose e che gli esempi concreti arrivino tardi e dopo aver parlato di altre cose, come se fossero fuori posto, non so perché. Inoltre in alcuni passaggi - come nelle domande in cui ipotizza diverse possibili gestioni - mi sembra che deleghi molto al GM la gestione delle singole situazioni. Sarà che mi sono impigrito ma tutto questo mi genera molta confusione.

Vengo al punto: ci sono esempi di gioco online chiarificatori che possano aiutarmi prima di affrontare una rilettura? Ho trovato quello di fumble gdr ma non mi sta entusiasmando per tutta una serie di motivi. Grazie.

1 apprezzamento

Ho fatto una serie completa di una stagione sul mio podcast. Giochiamo solo in due, quindi senza game master, ma a maggior ragione spieghiamo e rispieghiamo le regole per saperle gestire tutti e due. Alcuni mi hanno detto che hanno imparato a giocare grazie a questa serie, il che mi fa piacere.

Segnalo anche alcuni episodi di FAQ:

6 apprezzamenti

Dovevo immaginarlo :slight_smile:

Grazie come sempre!

1 apprezzamento

Prego. Se ti saranno utili mi farà piacere. :wink: