Ho una domanda sul flusso delle azioni (esempio al volo semplificato):
scelgo un’azione → decido di spendere stress per avere +1D ma facendo così arrivo a marcare l’ultimo punto stress.
Che succede? Faccio l’azione E poi cado KO? Oppure sono un pirla e cado KO senza fare l’azione?
Siamo tutti d’accordo, immagino, che la prima versione sia la più sensata ma non riesco a trovare nulla sul manuale.
Qualcuno ha sotto mano il paragrafo in questione (se c’è?)
Non è l’unica occasione in cui può succedere.
Anche quando sei nello stato “Need Help” (ferite livello 3), per agire devi spendere stress.
Quindi anche lì:
Sono in quello stato
Voglio fare una cosa
Spendo stress → finisco la track e vado KO.
A me è capitato l’altra sera, e al volo, istintivamente, ho fatto la prima. Ma oggi cercando sul manuale non sono riuscito a trovare nulla.
Dato che dice finché hai stress da usare, e non è che lo stress sia una risorsa particolarmente limitata, mi viene da pensare che dia per scontato che, com’era l’ipotesi peggiore, se subire quella quantità di stress ti porterebbe al trauma, allora semplicemente non puoi spingerti al limite.
Se dopo aver segnato l’ultimo box non puoi più agire e poi lo stress si azzera automaticamente allora le opzioni sono due: o hai sempre un box a disposizione quando sei in grado di agire oppure non puoi considerare l’ultimo come disponibile. Nel primo caso però non ha senso dire “finché hai stress da usare” perché c’è sempre, quindi probabilmente non è l’interpretazione giusta.