Ho scritto un’avventura testuale per Google Gemini 2.0 che, a differenza di ChatGPT o1, è gratuito.
Non ha un trama fissa ma solo un ‘canovaccio’ che Gemini 2.0 è invitato a modificare e personalizzare ad ogni partita: anche per questioni di rigiocabilità.
Ecco il contenuto del file “ISTRUZIONI PER IL GIOCATORE (ITA).pdf” (che comunque allego)
Ciao @Jean_Luc_Picard, mi dispiace ma l’interazione con modelli generativi di linguaggio non è considerata gioco di ruolo ai fini di questo forum. Ti sposto in Fuori tema.
Come la trovate: vi piace o non vi piace? Non mi sono impegnato più di tanto: era giusto per provare questo nuovo approccio … gli do una montagna di roba e vedo come la usa.
Studiando i limiti ai prompt ho scoperto che, come quantità di elementi inseribile, dovrebbe essere possibile salire di un ordine di grandezza.
Passare cioè dalle 9 pagine attuali a 90 pagine di PNG, oggetti e luoghi (nonché di opzioni per la trama): potrebbero generare un’avventura assolutamente memorabile.
Ma dove ambientarla?
Un’isola circondata dal mare in tempesta? Un castello da cui non si può uscire a causa di una violenta tormenta? … un’intera città fantasy in quarantena a causa di un’epidemia?
E il protagonista?
Un mago? Un investigatore? A scelta del giocatore?
Datemi idee per una seconda avventura veramente grande!
Un’isola circondata da un mare in tempesta mi sembra la più pittoresca.
A me piacerebbe che sia una sorta di mago guerriero esperto in fauna selvatica, una specie di Witcher meno crudo e cruento. Ma la scelta del giocatore probabilmente sarebbe la cosa più sensata.
Unica trama? Qualcosa che ha a che fare con la tempesta che la circonda. Più trame che si intrecciano? Abbiamo solo l’imbarazzo della scelta.