8 pacchetti d'avventura pirateschi per Cairn

Ecco dei Pacchetti d’Avventura per Cairn a tema pirati, con alcuni oggetti e incantesimi casalinghi!
Appena finito di scriverli ho pure trovato questa robetta qua su itch.io:

Capita proprio a fagiolo…


Tira 1D8
Le voci con * sono illustrate alla fine dei pacchetti.

1. CUOCO

  • Mannaia per pesci (d6)

  • Grembiule viscido (Armatura 1)

  • Paiolo ammaccato

  • Peperoncino atrocemente piccante

  • Gatto guercio | 2 HP, 13 DES, 7 VOL, Graffio (d4)

  • Brodaccio rinvigorente*

2. FILIBUSTIERE

  • Sciabola da abbordaggio (d8)

  • Baionetta (d6)

  • Giacchetto in pelle di squalo (Armatura 1)

  • Bottiglia di grog

  • Corda

  • Tatuaggio* o Pergamena (Ancora o Balzo)

3. CAPITANO

  • Pistola (d8, gittata corta)

  • Uncino (d6) o Sciabola da abbordaggio (d8)

  • Tricorno e giaccone da capitano (Armatura 1)

  • Astrolabio

  • Sestante e pergamene

  • Gingilli fortunati*

4. MOZZO

  • Scopettone (d4)

  • Secchio (Armatura 1 se usato come elmo, ma non vedi niente se non ci fai dei fori)

  • Sapone

  • Carne essiccata di leviatano*

  • Ghironda

  • Pergamena (Cono di Schiuma)

5. VECCHIO LUPO DI MARE

  • Arpione (d8, ingombrante se usato in mischia)

  • Giacca in pelle di balena bianca (Armatura 2, fetida)

  • Olio e lanterna

  • Pappagallo | 2 HP, 12 DES, Beccata vendicativa (d4)

  • Tabacco e pipa

  • Scacciasirene*

6. CERCAVENTO

  • Rampino (d6)

  • Pugnale (d4)

  • Cannocchiale

  • Mazzo di carte (principalmente per il solitario)

  • Polvere colorata

  • Libro degli Incantesimi (Raffica*)

7. SCIMMIETTA MOLESTA

  • Bottiglia di grog rotta (d6)

  • Bandana della mascotte (Armatura 1)

  • Tamarindo

  • Mucchietto di escrementi

  • Libretto degli Incantesimi (Antropomorfismo)

  • Gioiello rubato

8. CANAGLIA DI SENTINA

  • Accetta (d8)

  • Bomba di pece

  • Acciarino

  • Rete

  • Bacio di Calipso*

  • Gioielli falsi


NUOVI OGGETTI E INCANTESIMI

  • Bacio di Calipso (droga) - Se consumata permette di vedere il fondo dell’oceano, a qualunque profondità esso si trovi. TS su VOL o forti vertigini per 1d4 ore e dipendenza.

“Certe volte capita di vedere, attaccati come cirripedi alle balaustre delle navi, uomini con gli occhi infossati che guardano verso le onde. Gente così bruciata dal Bacio di Calipso da passare il resto della propria vita a scrutare i fondali oceanici. Per un po’ sono anche utili al loro equipaggio, ma capita che un mattino la ciurma esca da sottocoperta e non li trovi più”.

  • Raffica (incantesimo) - Riesci ad evocare forti venti al tuo comando in un raggio di 5 metri da te, effetto temporaneo.

“Lo chiamano anche lo Starnuto di Nettuno!”

  • Scacciasirene (equipaggiamento da spedizione) - Una poltiglia talmente fetida da suscitare negli esseri dotati di un naso funzionate un bruciante desiderio di allontanarsi.

“Ah Jimmy! Come ho fatto a sapere che dovevo assolutamente sposare quella donna? E’ stata l’unica a non scappare via quando ho versato per sbaglio questa poltiglia alla taverna!”

  • Carne essiccata di leviatano (equipaggiamento da spedizione) - Carne molto rara ricavata da un leviatano (quasi sempre da uno spiaggiato). Sazia per una settimana.

“L’importante, Jimmy, è mangiarne solo un pezzetto, mi raccomando!”

  • Brodaccio rinvigorente (equipaggiamento da spedizione) - Una sostanziosa ma ripugnante brodaglia fatta con quello che capita. Fa recuperare 1d6 FOR.

“Un pizzico di prezzemolo, due unghie d’aglio…anzi tre…una testa di scorfano, un pezzo di sta roba che è in dispensa da due anni…ah, dimenticavo, testicoli di tricheco!”

  • Tatuaggio (reliquia) - Un simbolo magico e sentimentale che rappresenta il passato, il presente o il futuro del personaggio.
    Passato: permette al portatore di capire in linea molto generale le intenzioni di un suo interlocutore. Ricaricabile offrendo da bere ad almeno 10 persone.
    Presente: una volta al giorno permette di eliminare una Fatica. Ricaricabile concedendosi uno svago per almeno due ore.
    Futuro: puoi lanciare l’incantesimo Comprensione. Ricaricabile raccontando ad un gruppo di almeno 5 persone i tuoi progetti e le tue ambizioni.

“Un tatuaggio è per sempre, ricordalo! Questo qua mostra come ho spaccato la testa del Terrore Cremisi con una noce di cocco.”

  • Gingilli fortunati (reliquia) - Permettono di alterare leggermente la realtà in tuo favore, facendoti per esempio vincere ad un gioco d’azzardo o facendo soffiare il vento in tuo favore quando nei hai proprio bisogno. Una volta che la Fortuna ti ha sorriso i gingilli smettono di aiutarti, finchè le loro ammaccate e ossidate superfici metalliche non si riflettono su una bella pila di monete o pietre lucenti di nuova acquisizione.

“Il vento soffia in nostro favore, pendagli da forca! Ora è il momento di trovare quella dannata X disegnata sulla mia mappa!”

3 apprezzamenti