6- e fallimento

L’argomento originale di questa discussione (qui la chiarifica di @Alek) è stato pienamente esaurito. In breve, il manuale di AW è confuso a riguardo – qualcuno dice che c’è un’implicita spinta verso qualcosa, qualcuno dice che no.

Trovo continuare a fare una disanima di questo tipo poco utile.

In più, vi state mettendo a parlare del cosa si dovrebbe fare; non solo, state proiettando quello che pensate si dovrebbe o potrebbe fare su una discussione che non riguardava questo. Questa è un’altra questione e ne stavamo parlando tranquillamente nell’altro thread [Dungeon World] Limiti nell'improvvisazione delle mosse del GM - Giochi e giocare - La Locanda dei GDR. Non dovremmo avere una conversazione che va avanti su due thread in parallelo.

Se qualcuno ha da aggiungere delle cose a tema, è permesso un messaggio finale per utente, dopodiché il thread si chiuderà tra una settimana.

3 apprezzamenti

Dal mio punto di vista volevo solo chiarire una cosa, di cui ho parlato con @danieledirubbo poco dopo il podcast citato da @Alek.

Chiaramente non tutte le mosse inquadrano un conflitto. La mossa è semplicemente un’unità astratta di regolamento e può contenere qualunque cosa. Alcune mosse semplicemente sono “prendi +1 a questa roba qui”. Altre aggiungono effetti sul successo, ma appositamente minimizzano quelli del fallimento.

Quello che però volevo indicare è che tutte le mosse base di AW inquadrano conflitti. Di questo non penso di dovermi ricredere.

2 apprezzamenti

Questo argomento è stato automaticamente chiuso dopo 7 giorni. Non sono permesse altre risposte.