un hack di Urban Shadow per giocare appunto BLOODBORNE.
Siccome non conosco e non posseggo U.S. mi chiedevo che differenze sostanziali ci sono con Dungeon World, o AW2, e se fosse possibile, e come, una conversione per uno di questi sistemi per poter eliminare le belve di Yharnam.
Non so io quell’hack lo avevo letto ma mi pare che manchi il punto di Bloodborne. La butta sul “ho usato Urban Shadow perché così c’è il gioco politico delle fazioni” ma… mi pare che sia un elemento davvero marginale di Bloodborne.
Io se gioco a Bloodborne voglio antiche divinità e mostri da ammazzare, in una città maledetta. Il gioco politico lo faccio con qualcos’altro.
Di conseguenza, secondo me puoi prendere quell’hack, tenere le meccaniche specifiche che si basano su Bloodborne e portarle dentro Monster of the Week.
Grande RoosterEma!
Ora sicuramente dirò una cosa ovvia, ma il buon Emanuele ha creato anche il GdR di Dark Souls, che ovviamente basta rinominare per ottenere un altro GdR fatto ad hoc per simulare quel genere di gioco / fiction
In particolare la meccanica di allocazione dei d6 per le azioni del turno calza a fagiolo.
Sì, non capisco bene il collegamento con Bloodborne, se non per il colore dell’ambientazione. A livello di tematiche trattate, tra Urban Shadows e Bloodborne stiamo comparando mele e arance.
Non conoscendo U.S. credo che abbiano creato Y.S. solo perché il primo é il GDR che preferiscono oppure quello facile per loro da hackerare.
Sicuramente si parla di colore, però anch’io ci vedo di più un sistema diverso, molto action che ne valorizzi la caccia, il pericolo del sangue e dei libretti studiati per le poche classi, ma che vengano sviluppate le differenze (chiesa della cura, officina, cainhurst) senza farne un mappasone.