Tunnels and Trolls

Salve a tutti, cercavo giocatori per provare Tunnels and Trolls, edizione deluxe. Mi intrigava la gestione del combattimento particolare e la semplice ma molto libera gestione delle classi. è un sistema fantasy basato sul pool di dadi. Se ci sono interessati scrivete pure.

5 apprezzamenti

Molto interessante. Non ho tempo purtroppo, a meno che tu non possa aspettare fino a Settembre.

Io ci sono, anche se non conosco il gioco

1 apprezzamento

È il primo gioco di ruolo ad aver messo su carta il proposito esplicito di trattare il gioco di ruolo come sfida sia per i giocatori che per i personaggi. Ha regole abbastanza semplici e snelle.

2 apprezzamenti

Giocherei volentieri se avessi più tempo, ma in futuro sarei molto interessato.

1 apprezzamento

Ciao, ma si tratterebbe di una one shot o una campagna?

1 apprezzamento

l’idea sarebbe di provarlo con una campagna breve di qualche mese e vedere il sistema come funziona a lungo termine.

1 apprezzamento

Allora mi tocca passare, mi spiace.

1 apprezzamento

Ola. Interessa anche a me ma da settembre anche se mi spaventa il fatto che consideri una campagna breve durare qualche mese. in ogni caso ci sono e posseggo il gioco. se sei curioso prenditi anche LLiar of the leopard princess scritto dalla sublime sarah newton. regole aggiornate eambientazione super. L’unica differenza è che ci sono molte classi. ciao

1 apprezzamento

Beh si, due-tre mesi è abbastanza al limite come lunghezza “corta” ma vabbè. Una curiosità, da quello che ho capito Lair of the Leopard princess è ispirato a Monsters Monsters, che a sua volte riprende l’edizione 5.5 di tunnels and trolls. Posso quindi aspettarmi di dover rinnovare alcune meccaniche e magie contenute in leopard princess o è compatibile con il sistema direttamente?

ola. scusa il ritardo nella risposta. i giochi sono tutti assolutamente compatibili. StAndre ha ripromosso M&M in vista del fatto che t&T sarebbe stato venduto. le meccaniche base sono identiche a parte che lo spite damage lo fai con 1 e non con 6. Inoltre in LLP ci sono molte classi ciascuna con i propri talenti. Quindi cambia un po’ la creazione del personaggio ma non il gioco.

Immagine thread