Ciao!
Mi farebbe piacere fare qualche sessione online a Mazes e mi chiedevo se ci fosse qualche persona interessata a giocare.
Perché giocare a Mazes? Per fare del sano dungeon crawl fantasy supportati da un regolamento leggero, fluido e fresco. Qui è reperibile la playlist ufficiale su YouTube, tra cui è possibile visionare una rapida panoramica delle regole (“Mazes in 5 Minutes”). Qui, invece, c’è un PDF con una breve introduzione al gioco.
Mazes è stato pubblicato (soltanto in formato cartaceo) nel 2019 dalla statunitense 9th Level Games, ma al momento in cui scrivo è in corso una campagna di raccolta fondi su Kickstarter (raggiungibile qui) per pubblicarne una versione aggiornata e ampliata, che sarà rilasciata sia in formato cartaceo che digitale, con l’aggiunta di diversi accessori opzionali (tra cui una colonna sonora a opera degli GNOLL, un gruppo artistico del collettivo Heimat Der Katastrophe, con base a Milano).
La campagna finirà tra meno di 24 ore e il progetto è stato già ampiamente finanziato (sono stati raccolti oltre 100.000$ a fronte di una richiesta di 11.000$).
Io potrei esserci una sera a settimana da stabilire, dal lunedì al venerdì, dalle 21:00/21:30 alle 00:00/00:30. Mi andrebbe benissimo giocare su Discord e sono assolutamente disponibile a fare da gamemaster, ma in ogni caso preferirei, se fosse possibile, fissare un incontro prima del gioco vero e proprio (potremmo chiamarlo sessione 0, se preferite), in modo da farci una chiacchierata organizzativa.
Il gioco si presta egregiamente al formato one-shot, quindi si potrebbe pensare di iniziare con un’avventura pensata per una sessione singola e poi si vedrà.
Come numero di partecipanti, direi che 3 o 4 persone oltre me andrebbe benissimo.
Potrebbe interessare? Fatemi sapere.
Grazie!
EDIT: per l’incontro organizzativo, visto anche che penso dovrebbe trattarsi di una chiacchierata di un’oretta o giù di lì, con un po’ di preavviso potrei essere disponibile anche in giorni e/o fasce orarie diverse da quelle che ho indicato per le sessioni di gioco vero e proprio. Insomma, per me ci si può organizzare con estrema flessibilità.