Sesso Droga e D&D inizierร  a pubblicizzare eventi di gioco

Anche se sono stato parecchio critico verso molte iniziative di SDDND, questa iniziativa mi piace parecchio e potrebbe tornare utile a molti qua dentro.

Oddio, sono tentatissimo dallo spostare questa discussione in Fuori tema โ€ฆ ma lascio passare per adesso :slight_smile:. @thekernelinyellow ti dispiacerebbe riassumere o copiare il testo per chi non ha voglia di aprire una pagina Facebook?

Ero combattuto anchโ€™io sul dove postarla, in effetti. Alla fine ho deciso di metterla qua perchรฉ mi sembrava piรน inerente al mondo del gdr che altro.

Ecco qua (ho tagliato le emoji perchรฉ incasinavano tutto):

PROCLAMA GDR Nยฐ 1

Dal momento che di recente abbiamo visto alcune realtร  a cui vengono attribuiti o che si arrogano titoli come โ€œvero volto del GDR italianoโ€ o alle quali viene dato (o che si prendono) arbitrariamente TUTTO il merito della divulgazione del GDR in Italia.

Dal momento che crediamo che le iniziative siano il cuore del gioco di ruolo e abbiamo le prove che queste realtร  poi, di fatto, fanno ZERO promozione di eventi, associazioni, gruppi et similia. E non solo: abbiamo le prove che ostacolano o vietano del tutto la condivisione di tali iniziative, ANCHE SE GRATUITE, sui loro mezzi social (cosa per cui noi abbiamo sempre e solo chiesto di essere avvisati in privato prima di postare).

Dal momento che, vi piaccia o meno, coi nostri 150mila follower tra Facebook e Instagram (e con un impression mensile che oscilla tra i 500K e il milione) rimaniamo de facto la piรน grande community online italiana sul GDR.

๐‚๐จ๐ง ๐ญ๐ฎ๐ญ๐ญ๐ž ๐ช๐ฎ๐ž๐ฌ๐ญ๐ž ๐ฉ๐ซ๐ž๐ฆ๐ž๐ฌ๐ฌ๐ž ๐š๐›๐›๐ข๐š๐ฆ๐จ ๐๐ž๐œ๐ข๐ฌ๐จ ๐œ๐ก๐ž ๐ƒ๐€ ๐†๐„๐๐๐€๐ˆ๐Ž ๐š๐ฉ๐ซ๐ข๐ซ๐ž๐ฆ๐จ ๐š๐ง๐œ๐ก๐ž ๐ฅ๐š ๐ฉ๐š๐ ๐ข๐ง๐š ๐…๐š๐œ๐ž๐›๐จ๐จ๐ค, ๐ฌ๐ž๐ญ๐ญ๐ข๐ฆ๐š๐ง๐š๐ฅ๐ฆ๐ž๐ง๐ญ๐ž, ๐ฉ๐ž๐ซ ๐ฉ๐ฎ๐›๐›๐ฅ๐ข๐œ๐ข๐ณ๐ณ๐š๐ซ๐ž ๐“๐”๐“๐“๐„ ๐ฅ๐ž ๐ข๐ง๐ข๐ณ๐ข๐š๐ญ๐ข๐ฏ๐ž ๐†๐‘๐€๐“๐”๐ˆ๐“๐„ ๐ข๐ง ๐š๐ฆ๐›๐ข๐ญ๐จ ๐†๐ƒ๐‘. ๐‚๐ก๐ž ๐ฌ๐ข ๐ญ๐ซ๐š๐ญ๐ญ๐ข ๐๐ž๐ฅ ๐ฏ๐จ๐ฌ๐ญ๐ซ๐จ ๐’๐ž๐ซ๐ฏ๐ž๐ซ ๐ƒ๐ข๐ฌ๐œ๐จ๐ซ๐, ๐๐ž๐ฅ๐ฅ๐š ๐ฏ๐จ๐ฌ๐ญ๐ซ๐š ๐š๐ฌ๐ฌ๐จ๐œ๐ข๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž, ๐๐ข ๐ž๐ฏ๐ž๐ง๐ญ๐ข ๐๐š๐ฅ ๐ฏ๐ข๐ฏ๐จ (๐ช๐ฎ๐š๐ง๐๐จ ๐ฌ๐ข ๐ฉ๐จ๐ญ๐ซ๐š๐ง๐ง๐จ ๐๐ข ๐ง๐ฎ๐จ๐ฏ๐จ ๐Ÿ๐š๐ซ๐ž ๐ข๐ง ๐จ๐ญ๐ญ๐ž๐ฆ๐ฉ๐ž๐ซ๐š๐ง๐ณ๐š ๐š๐ฅ๐ฅ๐ž ๐ง๐จ๐ซ๐ฆ๐š๐ญ๐ข๐ฏ๐ž), ๐ง๐จ๐ง ๐ข๐ฆ๐ฉ๐จ๐ซ๐ญ๐š. ๐’๐ž ๐จ๐ซ๐ ๐š๐ง๐ข๐ณ๐ณ๐š๐ญ๐ž ๐ช๐ฎ๐š๐ฅ๐ฌ๐ข๐š๐ฌ๐ข ๐œ๐จ๐ฌ๐š ๐๐ข ๐ ๐ซ๐š๐ญ๐ฎ๐ข๐ญ๐จ ๐ข๐ง ๐š๐ฆ๐›๐ข๐ญ๐จ ๐†๐ƒ๐‘, ๐ฉ๐ž๐ซ ๐ฅ๐š ๐œ๐จ๐ฆ๐ฆ๐ฎ๐ง๐ข๐ญ๐ฒ, ๐š๐ฏ๐ซ๐ž๐ญ๐ž ๐๐ž๐ฅ๐ฅ๐จ ๐ฌ๐ฉ๐š๐ณ๐ข๐จ ๐ฉ๐ž๐ซ ๐ฅ๐ž ๐ฏ๐จ๐ฌ๐ญ๐ซ๐ž ๐ข๐ง๐ข๐ณ๐ข๐š๐ญ๐ข๐ฏ๐ž ๐ฌ๐ฎ ๐’๐ƒ๐ƒ๐๐ƒ.

UNICA REGOLA: devono essere eventi APERTI al pubblico e non unicamente rivolti ad esso. Vogliamo che la gente GIOCHI, non che guardi altri giocare. Parliamo quindi di eventi con โ€œtavoliโ€ virtuali aperti su Discord o qualsiasi altra piattaforma utilizziate. Parliamo di eventi PUBBLICI e ORGANIZZATI: con orari, con piรน master disponibili, etc. NON parliamo delle vostre sessioni private: per quelle ci sono fior fior di siti e app per trovare player.

Se avete degli eventi di questo tipo in programma per la prima settimana di gennaio (non per la seconda, non per la terza, non per febbraio) non esitate a scrivere una mail a ๐ฉ๐จ๐ซ๐ญ๐ž๐š๐ฉ๐ž๐ซ๐ญ๐ž๐ ๐๐ซ@๐ ๐ฆ๐š๐ข๐ฅ.๐œ๐จ๐ฆ avendo cura di compilare ed allegare il form al seguente link: shorturl.at/ckqsR

(si tratta semplicemente di un pdf sul drive con un url short, non spaventatevi)

PS: assolutamente NON inviate messaggi alla pagina per questa cosa, verranno ignorati. La mail รจ il mezzo corretto per partecipare.

Non seguo gli psicodrammi sui social. Qualcuno mi contestualizza questa?

In ogni caso, se fanno pubblicitร  gratis a eventi aperti, mi pare carino da parte loro. Sarebbe magari il caso di partecipare con qualcosa.

Mi รจ successa assolutamente sotto al naso, nel senso che ne hanno parlato in un gruppo di cui faccio parte senza che me ne rendessi conto (il che dice cose bruttissime sulla mia luciditร ). Cโ€™รจ un gruppo di YouTuber italiani che fa video di GDR, InnTale, il cui modo di gestire la propria community (e anche il comportamento della community stessa, pare) spinge moltissimo verso il consumare contenuti invece che giocare. La cosa piace pochissimo sia agli admin che alla community di SDDND (ho sentito parlare anche di storie di accuse di plagio incrociate, ma non ho idea di quanto siano veritiere nรฉ in una direzione nรฉ nellโ€™altra, di sicuro hanno causato molto cattivo sangue) e dopo una qualche iniziativa di IT che non ho capito รจ partita una polemica molto forte. Sullโ€™onda di questa polemica SDDND ha deciso di fare questa iniziativa molto lodevole.

Ora, della polemica mi importa veramente poco, pure se SDDND avesse ragione, ma questo genere di iniziative, per me, fanno un sacco bene alla scena GDR italiana e vanno tanto pubblicizzate quanto sfruttate.

1 apprezzamento

Ah, beh, questo forum รจ dichiaramente anti-consumista nei confronti del GDR, quindi non ho problemi a schierarmi contro qualcosa del genere. Ma mi pare un litigio lontano e poco importante.

2 apprezzamenti

Ho trovato questo commento in un sottothread sotto al messaggio citato.

image

Devo ammettere di aver incontrato anche io nel mio piccolo questi atteggiamenti. Succede piรน o meno a chiunque cerchi di mettere la testa fuori nel mondo italiano dellโ€™editoria e della pubblicazione (anche non solo GDR).

Per quanto riguarda questo thread, se ho lasciato in Fuori tema quello su Far Verona, mi sa che sposto anche questo. I drammi sui social o tra editori sono fuori tema per questo forum; non vorrei far passare il messaggio che intendiamo partecipare in tali zizzanie che niente hanno a che vedere col gioco di ruolo e tutto hanno a che vedere coi soldi.

Se qualcuno vuole organizzare delle giocate da pubblicizzare tramite lโ€™iniziativa invece si potrebbe aprire un thread in Organizzazione sessioni.

2 apprezzamenti