[SciFi] Mothership, qualcuno ci ha giocato?

… Perché proverò a facilitarlo per una one-shot da 1-2 sere online, qualcuno lo ha provato? Come funziona? Mantiene quello che promette? Consigli e/o esperienze?

Saluti,
Max

2 apprezzamenti

Sostanzialmente se giochi seguendo i consigli del Warden Manual, non dovresti avere problemi, È uno dei manuali che spiega meglio in assoluto come creare il sistema al tavolo e preparare solo quello che ti serve.

Il gioco non promette nulla, bensì ti da delle indicazioni su come prepare una campagna “naturalistica” come Runequest, Traveller o OD&D 1974 e i principali pilastri: Save, Solve e Survive.

Tant’è che il Warden Manual prospetta altri modi in cui puoi giocarlo.

Io l’ho giocato seguendo appunto il Warden Manual. Cosa ti aspetti di giocare?

2 apprezzamenti

Ottimo, 1-2 giocate è esattamente il ciclo naturale del gioco, moriranno tutti, aspettatevi questo …

Ho fatto solo 1 partita, non era “l’angolo visuale” da cui volevo guardare lo sci fiction, ma a me è comunque piaciuto tanto.

Sto usando solo il manuale del giocatore (quello gratuito) :smiley:

Comunque per una one-shot da 1-2 sere mi sa che si andrà verso l’apocalypse :smiley:

L’unica cosa è tenere al centro i pilastri del Save, Solve e Survive sopra e focalizzarsi su esplorazione e problem solving. Sono appena usciti sia il Player che il Warden Manual della 1E, per tua informazione. Se hai dubbi, partirei anche da Another Bug Hunt oppure dall’avventura Soli nelle profondità tradotta e resa disponibile gratis da @dismasterfrane.

Mothership Core Set [BUNDLE] - Tuesday Knight Games | DriveThruRPG

Quello che succede quando gioco è che i personaggi o muoiono per fermare una minaccia che è stata solo posticipata, vedono che il costo è troppo alto e fuggono o ancora vanno nel panico molto velocemente e lo stress aumenta. Il gioco ha successo nel momento in cui ottengono massimo 1-2 su 3 degli obbiettivi sopra (Save, Solve e e Survive).

1 apprezzamento