Rapscallion: dubbi sulle mosse con esempio di gioco [mosse tradotte in allegato]

È tutto vero ma, in mancanza di una mossa dei giocatori che ti dica quali regole seguire, si sta sul flusso di base della conversazione che dice che, quando un giocatore ti guarda per capire cosa succede, tu (game master) devi fare una mossa (morbida).

Cioè, ti potrà sembrare anche molto arbitrario e in mano al game master, ma è così che funziona un gioco Powered by the Apocalypse. D’altra parte, il game master non è davvero da solo nel prendere queste decisioni: ha i suoi obiettivi, i suoi principi e le sue mosse.

P.S. Non è la prima volta che sento i giocatori lamentarsi del fatto che il game master dovrà prendere delle decisioni arbitrarie. Eh, mi dispiace dirvi che è così: il game master deve spesso prendere decisioni arbitrarie. Anche in questi giochi. Quello che cambia è il resto del sistema che ti supporta (o no) e la cultura di gioco e di fiducia al tavolo che hai costruito (o no).

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