Ranocchio Playing Games: Intervista col Gamer

Salve a tutti. È già da un po’ di tempo che voglio cominciare a creare dei contenuti al di fuori di questo forum dove esprimo più chiaramente le mie opinioni e i miei valori su una serie di temi, e ho deciso di creare un canale di Telegram che userò per fare questo.

Come prima cosa vorrei iniziare un format di podcast chiamato “Intervista col Gamer”. Con questo vorrei dare voce alle esperienze di giocatori qualunque, per mettere in luce come la reale diversità nell’attività di gioco vada ben oltre alle barriere sottoculturali e di fazioni e tifoserie.

Il primo intervistato, questo Mercoledì 14 alle 21:00, è Giulio “UpsettingDevelopments”, un mio amico di vecchia data e giocatore dalla storia molto atipica che penso sarà interessante ascoltare.

Non c’è agenda, solo una voglia di chiaccherare liberamente di giochi.

Sto cercando di mantenere questa iniziativa separata dall’amministrazione della Locanda, che vedo come un luogo più neutrale e dove si parla specificamente dell’attività di gioco, ma è chiaro che essendo frutto della stessa persona le due cose si influenzeranno a vicenda.

Se vi interessa, troviamoci sul mio canale Telegram, linkato qua sotto.

8 apprezzamenti

I primi due episodi del podcast sono stati rilasciati sulla piattaforma anchor.fm. Li trovate entrambi qui.

Nel primo episodio ho intervistato Giulio “UpsettingDevelopments”, e abbiamo parlato della sua storia come giocatore, del suo rapporto di odio/amore con D&D 3a Edizione e Pathfinder, di alcune storie in comune con la sottocultura di Vampiri, e delle sue esperienze con giochi indipendenti come Fiasco, Monster of the Week e Apocalypse World.

Nel secondo episodio ho intervistato Alessio “LordPersi”, che ci ha parlato delle sue esperienze con il Free Kriegspiel, i giochi di ruolo Old-School, il Cepheus Engine e Traveller. Siamo finiti a parlare di argomenti abbastanza filosofici sul gioco di ruolo; Alessio è un pensatore e questa discussione mi è piaciuta molto.

Se chiunque di voi fosse interessato ad essere intervistato, sentitevi liberi di scrivere qua sotto o di mandarmi un messaggio privato :slight_smile:.

2 apprezzamenti