Intervista: Gioco di ruolo, moralità e teatro

Un mesetto fa, sono andato in chiamata con @Bille_Boo per farmi intervistare riguardo alle mie opinioni sul gioco di ruolo, per il suo speciale “Mettiamoci in gioco”, dove ha intervistato un gruppo di persone dalle esperienze molto varie per affrontare alcuni temi che gli stavano a cuore.

Ho trovato il nostro dialogo estremamente piacevole, e sono rimasto sorpreso dall’abilità di Lorenzo di toccare temi che considero importanti nonostante il focus del suo blog sia limitato a Dungeons & Dragons.

Potete leggere qua la mia presentazione:

Qua il mio commento sul rapporto tra il GDR e la moralità, con dei riferimenti a “Dogs in the Vineyard” di Vincent D. Baker e “Fantasy World” di Alessandro Piroddi e Luca Maiorani.

E qua una mia riflessione personale sul rapporto perso tra Storie e moralità e la maniera in cui il GDR può aiutare a recuperare questo contatto.

Ringrazio moltissimo Lorenzo per l’opportunità data e per avermi dato spazio sul suo blog, nonostante le critiche anche forti che ho fatto alla sua linea editoriale in passato.

Di partecipanti a questo forum sono stati ospitati anche @thekernelinyellow e @Rugerfred, potete trovare le loro pagine di presentazione qui:

10 apprezzamenti

Grazie a te per la conversazione, davvero stimolante e produttiva! Ne sono rimasto davvero contento.

Conviene aggiungere anche l’ultimo pezzo per completarla :slight_smile: :

5 apprezzamenti