Presentatevi qui!

Benvenuti, in diversi qui sono esuli dalla Locanda su G+.:raised_hand:

1 apprezzamento

Benvenuti a @Wolfy e a @ilmaske! :tada:

Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e sono capitato qui per caso, mi è piaciuta moltissimo la presentazione della Locanda come luogo in cui discutere di GdR senza le sfumature negative dei social più diffusi. Vi ringrazio per l’ospitalità e torno a leggere le discussioni.

8 apprezzamenti

Benvenuto :smiley: spero che ti troverai bene qui.

2 apprezzamenti

Qualcuno diceva : “Non certo la necessità, bensì il caso è pieno di magia”. Benvenuto Matteo.

2 apprezzamenti

Benvenuto nella Locanda, @Sbax! :wink:

1 apprezzamento

Hola, ho visto che qua ci sono discussioni interessanti e mi interessa farne parte anche per condividere le riflessioni che faccio sul blog

8 apprezzamenti

Contentissimo di averti qui Giovanni! Benvenuto! Credo che la Locanda acquisisca un’altra bella persona con te nella comunità. :slightly_smiling_face:

2 apprezzamenti

Buttati nella mischia!

Benvenuto

2 apprezzamenti

Benvenuto, @Giovanni_Tamba! :tada:

1 apprezzamento

Ciao a tutti. Sono Dirk (uno pseudonimo del vecchio videogioco Dragon Slayer) e vengo dagli Stati Uniti. Faccio giochi di ruolo da tavolo. Ho un gioco chiamato Far Away Land e un nuovo gioco chiamato Mere Anarchy, che è stato recentemente tradotto in italiano. L’amico che ha tradotto Mere Anarchy mi ha raccomandato questo forum, così ho pensato di avventurarmi fuori dalla mia zona di comfort e prendermi un po’ di tempo per vedere com’era il mondo del gioco su un forum italiano (e forse praticare anche il mio italiano).

Hi all. I’m Dirk (a pseudonym from the old video game Dragon Slayer) and I’m from the US. I make tabletop role playing games. I have a game called Far Away Land and a new game called Mere Anarchy, that was recently translated into Italian. The friend who tranlsated Mere Anarchy recommended this forum so I thought I would venture out of my comfort zone and take some time to see what the gaming world was like on an Italian forum (and maybe practice my Italian as well).

10 apprezzamenti

Benvenuto Dirk!

4 apprezzamenti

Ben arrivato, che tu possa trovare quello che cerchi e l’inaspettato!

4 apprezzamenti

Salve a tutti quanti DM e Pg. Questa è la mia prima esperienza nel forum. Spero che potrò chiedervi suggerimenti e consigli.

6 apprezzamenti

Benvenuto @Dariel_Kaiser e buona permanenza! Come ci hai trovato?

Ciao a tutti, sono Fabio, ho giocato a GdR moooooolto tempo fa, poi qualche cosa di sporadico, ma nulla di “serio”.
Ogni volta cerco qualche cosa che possa in qualche modo coinvolgere in questa esperienza mia moglie e mia figlia, con scarso successo, ma anche solo per la curiosità di sapere come si muove questo mondo ogni tanto mi informo in rete. Ed ecco che sono approdato presso questa locanda, piacere di conoscervi :wink:

7 apprezzamenti

Ho dimenticato di presentarmi!
Sono Mauro è ruolo da ormai 2 decadi. Al momento ho una campagna in corso, ma essendomi nato un Figlio ho dovuto ridurre drasticamente questa passione, dato che preparare le sessioni mi portava via parecchio tempo. Ho cominciato quindi a cercare dei giochi che presentassero come caratteristica la possibilità di preparare molto con poco lavoro, dando molto spazio all’improvvisazione, e un mio amico mi ha presentato Dungeon World. Più lo leggevo e più mi convincevo che era quello che stavo cercando.
Il mio gruppo ed io abbiamo fatto un paio di sessioni di test e adesso stiamo per riprendere la campagna che avevamo interrotto, convertendo tutto in questo sistema. Questo significa che non potremo gioire della parte di world building dato che sia campagna che il mondo sono già esistenti, ma dalla prossima campagna di sicuro abbracceremo in toto tutto quello che il sistema ha da offrire.

6 apprezzamenti

Ciao a tutti!

Sono Lorenzo, vi seguo da un po’ sul forum e spero di riuscire a partecipare di più alle iniziative e discussioni su questo ottimo canale!
Ho trovato molto stimolante e utile la recente discussione sulle regole meccaniche/narrative per gestire un pbta…grazie a voi ho scoperto questo “genere” di GDR e ormai non posso più giocare ad altro!! E non vedo l’ora che Fantasy World veda la luce su carta!!!
spero inoltre di trovare un gruppo di gioco! Un saluto a tutti

6 apprezzamenti

Benvenuto @Lollorenz. Mi fa davvero piacere che il forum ti sia stato utile in questo modo. Sei il benvenuto :slight_smile:.

Ci sono diversi qui che giocano a fantasy-world , quindi penso che troverai pane per i tuoi denti.

3 apprezzamenti

Benvenuto Lorenzo!
Non sei il solo ad aspettare Fantasy World in carne ed ossa :slightly_smiling_face:
A presto!

1 apprezzamento