Eh niente, mi è capitato in passato di giocare via hangout ma non l’ho mai apprezzato. Nel periodo storico in cui ci troviamo direi che è un’ottima alternativa allo sbattere la testa al muro.
Con quale piattaforma vi ritrovate meglio a giocare coi PbtA? Io sono rimasto piuttosto indietro. Mi piacerebbe avere una webcam e un qualche modo di condividere mappe e tiri di dado.
Io ultimamente uso discord. Oltre alla normale video chiamata, si possono anche lanciare dai con dei bot, e ovviamente inviare immagini. Una volta ho condiviso lo schermo su cui facevo direttamente degli schizzi della mappa.
Ho usato discord, ma ha il grosso limite di non poter fare le video-chiamate (solo audio) se giochi in un server (che ti garantisce maggior stabilità e bot molto utili come il tira dadi).
Altrimenti puoi creare un gruppo ma non ha le funzioni del servere.
Ad oggi, io mi trovo meglio con hangout+ google doc condivisi. Per il tira dadi ce ne sono tantissimi. Noi stiamo usando la chat di telegram che ha il bot tiradadi.
Non l’ho ancora usato per giocare, ma sto considerando Microsoft Teams. La versione free supporta fino a 300 utenti e la qualità delle chiamate e della condivisione schermo è spettacolare (e io sto usando il client per Mac o per Android, non l’ho ancora visto per PC). Ci sono un po’ di limitazioni allo storage, ma tra condivisione schermo e un banale Google Drive si dovrebbe sopravvivere.
@adam puoi farlo lo stesso: avvii una videochiamata su un gruppo, e poi usi le chat del server per dadi ecc… Fatto giusto ieri sera. Se no i server hanno solo i canali vocali.
Una app che non ho mai provato ma che mi incuriosisce (per i giochi per due persone, che gioco un sacco) è Google Duo. Qualcuno di voi sa dirmi se funziona bene?