Osprey publishing

Dei giochi pubblicati dalla osprey conoscete nulla?
Ad occhio alcuni paiono molto intriganti… Ma per un pubblico più che ristretto in Italia, temo

Ciao, magari puoi informarci tu. Di che giochi si tratta?

Dai un’occhiata qui: non riesco a capire se siano solo ambientazioni affascinanti o anche meccaniche nuove…

Anche se devo ammettere che mi sta molto tirando questo, pure se non dovrebbe essere un gdr e pure se già so che rimarrà un atto di mero onanismo fine a se stesso…

Dalla descrizione e da quello che vedo su BGG direi che sono wargame / campagne per wargame.

Il lamento del picchiare si,
Però i libri di cui al primo link li spacciano per gioco di ruolo

Tratto da una recensione online:

The mechanics are a blend of narrative, storytelling rules, and classic old-school inspired roleplaying rules that work to create rich aspect-driven characters. All the knights can swing a sword or fight, so the game focuses on what the knights can do outside of that. Access to gnostic spells, unique powers, or intensely powerful faith sets you apart from your compatriots. Faith, spells, and your entire identity are powered by decreasing resources that you have to risk when you tap into your greatest potential on this last quest you’ll take for the order…

Direi quindi che sono sistemi specifici di gioco

io ho letto qualcosina loro annissimi fa.

non voglio fare di tutta l’erba un fascio, da quel poco che ricordo sono 80% ambientazione (molto belle) 20% giochi tradizionali, la parte narrativa che ricordo era riferita a qualcosa di assimilabile alla regola 0.

in generale sono dei gioiellini da leggere e da sfogliare, non la mia tazza di te per la parte meccanica.

Beh… magari si possono ibridare con altri sistemi più solidi…