edit: aggiungo le descrizioni per ciascuno:
Traveller/Cepheus Engine: gioco di ruolo pensato per riprodurre la fantascienza letteraria classica degli anni '50/'60 (Poul Anderson, E.C. Tubb, H. Beam Piper…). Meccanica 2d6+MOD >= 8, skill-based. Il resto del regolamento è materiale per generare l’universo di gioco e liste di equipaggiamento
Coriolis The Third Horizon
https://www.modiphius.net/collections/coriolis/products/copy-of-coriolis-the-third-horizon-core-rule-book-pdf
orientato verso la fantascienza epica come Mass Effect
Screams Amongst The Stars: basato su Into the Odd, è un gioco weird/horror spaziale che richiama le atmosfere di Alien: “I personaggi in questo gioco sono spaziali, persone che lavorano in colonie, stazioni spaziali o su navi spaziali facendo ogni sorta di lavoro. Possono essere esploratori, trasportatori, scienziati, minatori, tecnici o qualsiasi altra occupazione che li metta nello spazio. E nello spazio, troveranno cose inquietanti.”
gioco ispirato a Traveller e Into the Odd, con un’enfasi sul realismo, il pensiero laterale e le regole semplici, i giocatori cercheranno lavori, taglie, commercio e voci, accetteranno la morte e cercheranno di lasciare il loro segno sul paesaggio stellare che emerge naturalmente dai dettagli, dai dilemmi e dalle decisioni.
2400
serie di micro-rpg di Jason Tocci che copre vari sottogeneri di fantascienza sullo sfondo comune di un futuro remoto in cui si viaggia tra le stelle più veloci della luce
Offworlders
è un gioco di ruolo fantascientifico su avventurieri, fuorilegge e pistoleri prezzolati che fanno fortuna nella parte più dura della galassia. I personaggi sono i proprietari di una piccola astronave in un’epoca in cui gli umani si sono diffusi su molti mondi. Insieme, esplorano l’universo, completando lavori redditizi e superando insieme i pericoli.