Oneshot di Cairn

Ciao a tutti!

Su richiesta di @Wolfy ho deciso di proporre Cairn. Sarà la prima volta che porterò questo gdr e non ho tantissima esperienza con i giochi old school, ma mi sembra una buona occasione per far pratica. La oneshot è programmata per sabato 30 (20:30-23:45) sempre su richiesta di @Wolfy e sarà ambientata a Borgo Melanera (il materiale e il microsetting saranno quelli di The Blackapple Brugh di Basic Fantasy). Prima di sabato verrà condivisa la mappa del luogo con alcuni rumours e informazioni e i giocatori decideranno cosa fare nel tempo a disposizione. La oneshot, essendo un’occasione per provare Cairn e vedere come funziona, non avrà nessuna aspirazione autoconclusiva. C’è spazio per 2-4 giocatori e non è necessario conoscere le regole per partecipare (una lettura al corto manuale non guasterebbe, ma non è necessaria) e i personaggi verranno creati randomicamente prima di iniziare a giocare.

Buona domenica!

2 apprezzamenti

Non dimenticate di stendere un report della giocata!

3 apprezzamenti

Ottimo Gregorio! Attendo anch’io con impazienza il tuo Actual Play.

Se tu avessi problemi o dubbi, porta qui esempi di gioco e ne parliamo volentieri.

@zeruhur @LordPersi appena trovo il tempo scrivo com’è andata. In generale non penso di poter dire chissà cosa dopo una sola giocata, ma l’impressione è stata molto buona. E The Blackapple Brugh della Basic Fantasy si è dimostrato una risorsa fantastica.

2 apprezzamenti