One-shot di Halloween

Buondì! Apro questa discussione più per voglia di condividere un’idea e chiacchierare che per reale necessità.
Mi è venuta un’idea (credo) simpatica per una partita one-shot per halloween, e vorrei sapere da voi quale/i gdr ritenete più adatti per giocarci. Chiedo anche specificamente se ritenete Not the End un’opzione valida.

Di seguido gli appunti messi giù sulla OS.
Nota per la lettura: in corsivo l’idea originale che mi stuzzica maggiormente; il resto sono ricami vari che ho tirato giù, ma che non mi dispiacciono comunque.

I personaggi interpretano le leggende di halloween e dell’horror.
Es: Jack o’ Lantern, Dracula, il mostro di Frankenstein, un medico della peste, lo Jeti, o altri mostri meno specifici / “maschere” famose.

Nella notte del 31 ottobre i mostri delle nostre storie si materializzano sulla terra, un ambiente a ostile, su cui devono trascorrere, loro malgarado, tutta la notte.
Al sorgere del sole devono però trovarsi nel luogo esatto dove si aprirà un portale che li riporterà nel loro mondo. Ecco che ogni anno i mostri rischiano di rimanere bloccati sulla terra. Nella storia è successo più volte che un mostro fosse costretto a passare uno o più anni in mezzo a noi, diventando una leggenda. O lontano da noi, come capitò allo Jeti, che si nascose nelle bufere di neve. O a Dracula, che si era quasi affezionato alla vita solitaria che conduceva nell’est europa. I fantasmi commettono spesso e volentieri l’errore di appicciarsi ad una casa vecchia e pericolante, e dimenticarsi dell’appuntamento al portale.

ByBobo :jack_o_lantern:

Vai di Not The End: viene una figata pazzesca! :smiley:

Ciao :slight_smile: