Nuovo vademecum della Locanda dei GDR

Mi dispiace che la cosa sia stata vista in questa maniera, ma rispetto la tua decisione e non ho intenzione di trascinare oltre la discussione, come mi hai chiesto. Se hai voglia, possiamo chiarirci in privato e chiacchierarne con calma.

1 apprezzamento

Ho implementato quasi tutti i suggerimenti, con piccole mie modifiche. Vi ringrazio molto per esservi presi il tempo di aiutarmi.

Riguardo ai commenti sul collezionismo: sono d’accordo di principio con @danieledirubbo, ma non mi è dispiaciuta la formulazione di @zeruhur e non mi dispiace riformulare in una maniera che gli dia meno fastidio, se riesco a farlo in una maniera che non tradisce il messaggio originale ma lo chiarisce. Ho implementato il suggerimento, ma con un linguaggio leggermente più diretto.

@Karaburan : a mio parere la tua formulazione sui raid è meno chiara. Cosa significa “in massa”? Perché prima indichi le intenzioni, e poi dopo dici “a prescindere dalle intenzioni”?

Forse è meglio se esprimi cosa non è secondo te chiaro della mia.

Riguardo al Manifesto: è puramente un documento che esprime la mia opinione — anche se le critiche sono benvenute, ed è benvenuto il vostro supporto e la sottoscrizione dei suoi punti, come lo è aiutarmi a renderlo più chiaro, il contenuto dello stesso non esprime l’opinione di tutti i partecipanti a questo forum e non è soggetto a discussione per arrivare a un consenso.

Non concordo soprattutto con chi usa un noi per riferirsi alla Locanda — per piacere, non fatelo. Siamo tutti individui, non un collettivo.

3 apprezzamenti

Sulla formulazione di raid, credo che sia solo il fatto che mi suoni un po’ strana la costruzione della frase: “non scrivere su questo forum” mi da l’idea di un thread che viene aperto dagli utenti per commentare in maniera coordinata, appunto, fenomeni o discussioni esterne. Ma se ho capito bene la questione si riferisce primariamente ad invadere gli spazi altrui in massa.

La questione si riferisce allo scrivere su questo forum, in due persone o più, in maniera che sia stata coordinata in uno spazio esterno, indipendentemente dalle intenzioni e dalla buona o mala fede.

1 apprezzamento

Oh, chiarissimo. Avevo inteso la cosa come un regolamento per gli utenti della locanda: “non andate a scrivere in altri gruppi organizzandovi tra voi ”. Qui invece si parla di “utenti che volete partecipare allo spazio della locanda, non organizzatevi per aprire discussioni organizzandovi da altri gruppi”. È corretto?

1 apprezzamento

Sì. È chiaro che l’inverso è anche vero, ma non mi sembrava il caso di specificarlo e non credo io in realtà abbia la responsabilità d impedirlo — a meno che l’organizzazione di un raid non avvenga qui, in pubblico.

1 apprezzamento

Mi piace molto come l’hai modificato

1 apprezzamento