Notion: chi lo usa per i GdR?

So che qualcuno qui presente usava Notion. Per cosa lo avete usato? Avete fatto schede? Mondi? Dungeon?

Sto cercando un modo per gestire il materiale cartaceo online per le partite in PbC su Discord e questo mi aveva ispirato. Solo che è in inglese e non ci sto capendo una fava!

Ciao :slight_smile:

1 apprezzamento

Io lo uso per tutto quanto riguardi i gdr. Scrivere scenari, le schede dei pg (quando non sono pdf complessi), abbozzare idee di giochi, condividere materiale. L’inglese necessario si riduce ai termini utili alla formattazione del testo. Pensalo come uno strumento per creare wiki (è proprio quello che fa), e navigalo di conseguenza. Sicuramente comunque ci sarà qualche tutorial online, ma ti assicuro che è relativamente semplice da usare.

Secondo me è una scelta ottimale per gestire in toto le partite a giochi semplici (tipo the pool, come sto facendo ora). Ma se già hai, per una partita a blades in the dark o D&D, gli appunti su notion, il pdf col manuale a parte, le schede altrove, magari roll20 aperto … Diventa meno risolutivo.
ByBobo

1 apprezzamento

Io l’ho usato per molto tempo, ma recentemente sono passato a Obsidian – uno strumento molto più semplice (lavora su file di testo in una cartella a tua scelta) ma anche molto più facilmente personalizzabile.

1 apprezzamento