[Monster of the Week] One shot/Poche sessioni

Ciao a tutti, un paio di mesi fa grazie ai consigli ricevuti sul forum, ho acquistato e letto Monster of the Week. L’ho proposto ad un paio di amici che, nonostante qualche difficoltà iniziale, sembrano averlo apprezzato.

Le mie uniche esperienze nei PbtA sono state da game master con giocatori nuovi ai PbtA (eccetto una one shot di “MotW” [1]). Mi piacerebbe quindi provare il gioco giocando un investigatore oppure fare da custode con giocatori esperti, che possano criticare il mio modo di giocare, in modo da evidenziare eventuali errori che potrei portarmi dietro inavvertitamente. Cerco, insomma, una giocata “didattica”.

Vorrei giocare dalle la sera dalle 21 alle 24, sui giorni sono abbastanza flessibile. Per comunicare possiamo usare discord, jitsi o software affini e, se necessario, roll20 per le schede.


  1. Breve storia triste: ho trovato una sessione di MotW poco dopo aver preso il manuale, ho accettato senza pensarci due volte, sebbene la descrizione della one-shot facesse presagire il peggio. Quello a cui ho giocato non era MotW, ma D&D sotto mentite spoglie, con tanto di tiro d’iniziativa. ↩︎

4 apprezzamenti

Non sono esperto, perchè ho fatto da custode in una partita lo scorso anno e non ho mai fatto da investigatore.
Però, se cercherai anche giocatori alle prime armi, fammi un fischio! :wink:

3 apprezzamenti

Ho visto poco fa da discord che @ranocchio si è dato a Monster of the Week… lo evoco qui!

3 apprezzamenti

Sarebbe fantastico avere un altro giocatore d’esperienza! Io sono ancora interessato, spero di trovare il tempo di rispondere anche all’altra discussione su MotW.

2 apprezzamenti