Manutenzione non programmata e trasferimento di server

Avventori e Avventrici della Locanda,

Oggi ho dovuto fare della manutenzione non programmata, in quanto il server su cui ospito il forum ha cominciato a malfunzionare all’improvviso. Di conseguenza, oggi il forum non è stato accessibile per circa due ore e mezza, dalle 16:00 alle 18:30.

Mi scuso per la mancanza di preavviso – era un problema completamente evitabile, dato che era qualche mese che continuavo a procrastinare questa manutenzione. Se l’avessi programmata prima, non l’avrei dovuta fare di corsa oggi.

La buona notizia è che siamo su un nuovo server pulitissimo dove adesso ospito soltanto il forum. È possibile che i costi per me crescano leggermente – non mi sento ancora di dover chiedere donazioni o cose del genere, ma se l’utenza cresce potrebbe essere necessario.

Fatemi sapere qui o all’email admin@locandagdr.it se avete dei problemi che volete segnalarmi – è possibile che qualcosa sia andato storto nel trasferimento di cui non mi sono accorto, e in tal caso sarebbe utile se me lo segnalaste.

Buona serata e buona continuazione delle vostre discussioni.

7 apprezzamenti

Ah, e se qualcuno fosse preoccupato per la perdita dei propri dati – mantengo backup regolari e giornalieri. Non c’è da preoccuparsi dal quel punto di vista.

5 apprezzamenti

Ah, e grazie mille a @thekernelinyellow per l’aiuto :).

4 apprezzamenti