Riorganizzazione delle categorie: Fase I

Avventori e Avventrici della Locanda,

Come preventivato tempo fa nei thread “De-enfatizzazione delle categorie tematiche” e “Proposta di nuova suddivisione in categorie”, sto lentamente spostando il forum verso una suddivisione più funzionale.

L’obiettivo nella creazione delle categorie tematiche era evitare che i giochi più popolari soverchiassero quelli meno popolari. Mi sembra che data la popolarità di #giochi-e-giocare questo obiettivo abbia avuto successo.

Ora dobbiamo muoverci verso un’organizzazione che sia più conduttiva al raggiungimento degli obiettivi di questo spazio, e la cosa che mi preme di più è invogliare persone che hanno provenienze e storie diverse a entrare in contatto.

In più, uno degli obiettivi della Locanda è sempre stato il favorire la creazione di materiale, e con la nuova sezione #creazioni spero finalmente che possiamo cominciare a farlo.

Per chi volesse concentrarsi soltanto su un tipo di giochi, è molto facile utilizzare il sistema di silenziamento del forum per ignorare le etichette che non gli interessano. Facciamo molta attenzione a mantenere le etichette aggiornate e rilevanti per tutte le discussioni.

Chiedo anche scusa per chi avesse attive le notifiche di Telegram: quando ho spostato così tante discussioni il bot è impazzito e ha cominciato a mandare notifiche a raffica. La prossima volta che farò un’operazione del genere farò attenzione a disattivare il bot in anticipo.

In breve:

  • Le categorie “Propulsi dall’Apocalisse” e “Forgiati nel Buio” sono state rimosse e convergono in #giochi-e-giocare. Potete continuare a filtrare per questo tipo di giochi usando i tag #pbta e #fitd
  • Una nuova categoria “Creazioni e Design” (#creazioni) è stata introdotta, e alcune discussioni passate sono state trasferite lì.
  • Le categorie #locanda-dungeon-world e #antro-old-school per adesso resteranno, dato che richiedono una riflessione più ampia.

Grazie della vostra attenzione, e siete sempre i benvenuti a offrirmi i vostri commenti, qua sotto o per messaggio privato, che siano positivi o negativi.

8 apprezzamenti

P.S. Volevo ringraziare tutti coloro che hanno dato suggerimenti, ma in particolare @Matteo_Sciutteri, @Bobo e @zeruhur che mi hanno spinto a riflettere in questa direzione.

3 apprezzamenti

Non so se è posto giusto per dirlo: ho notato che, quando si visualizzano i post recenti, compare a destra i Tag più popolari. Il “problema” è che la lista è lunga e non scorre, rendendo impossibile vederli oltre un certo numero (dipendente dalla dimensione dello schermo).

Ciao :slight_smile:

1 apprezzamento