In realtà non trovo punti del manifesto che a mio parere abbiano bisogno di essere rivisitati. Ad oggi mi sembra che la locanda li segua tutti più o meno spontaneamente.
Ma legato al manifesto (almeno credo) …
Nella suddivisione dei vari argomenti di discussione ci sono 4 sezioni più circoscritte, ovvero Forgiati nel Buio, Propulsi dell’Apocalisse, Antro Old-School, e La Locanda di Dungeon World. Mentre tutti gli altri giochi rientrano in “Giochi e Giocare”.
E’ una suddivisione pragmatica, legata alla disparità tra il numero di discussioni aperte che rientrano nelle prime 4 categorie, e le restanti sporadiche discussioni su altri giochi? Oppure vuole anche essere un biglietto da visita della locanda?
Lo faccio notare perché secondo me entrando nel forum per la prima volta è facile concludere che si tratti di una preferenza collettiva, o di una meggiore concentrazione di giocatori di PbtA, FitD ed Old-school.
Tra l’altro per categorizzare i thread in base al tipo di gioco possono essere utilizzate anche le etichette, che ora come ora sono ridondanti rispetto alla categoria (almeno quelle pbta, fitd, ecc), ma che secondo me potrebbero funzionare ugualmente bene e dare meno quest’idea di “prefereza collettiva” (reale o meno).
Poi magari è solo una mia percezione, allora mi ritiro.
ByBobo