Lista di siti per tenersi aggiornati sulle uscite anglofone

Come da titolo. Diciamo che sto cercando di mettere insieme una lista di testate/blog/podcast in inglese a tema gioco di ruolo, per restare informata io ma in parte anche per sapere a chi mandare le cartelle stampa quando cerco di promuovere un progetto al di là della cerchia italiana.

Questi sono gli url che ho compilato, un misto di informazione “generalista geek” e di cose più specifiche a livello gioco di ruolo indie. Voi avete consigli su dove altro girarsi?


Questo post è stato trasformato in una pagina wiki. Siete pregati di modificare solo la lista qua sotto.

Questo post è rilasciato sotto licenza CC BY-SA 4.0 Internazionale . Modificando questo post accettate di rilasciare il vostro contributo sotto questa licenza. Se desiderate attribuzione, aggiungetevi alla lista di autori qua sotto.

Contributori : @ranocchio @Chiaki

“Geek news” generaliste

(coprono GDR, GDT e spesso anche videogiochi o altre “nerdate” simili)

Podcast e affini

  • Plus One Exp - Rete di podcast, youtube e streaming a tema ruolistico.
  • Shut Up & Sit Down - Podcast ludico molto carino, recensiscono anche progetti “strani” (li avevo beccati perché hanno fatto un episodio su Crescendo Giocoso anni fa).
  • Dice Hate Me - Podcast che copre molti giochi indie.
  • Yes Indie’d Pod - Podcast dal titolo geniale, non ho altro da dire.
  • Rolistes Pod - Host francese, ma podcast anglofono.

Miscellanea

  • Indie RPG Newsletter - Come da nome, spesso ha approfondimenti curiosi.
  • GMshoe - Blog che ospita spesso Q&A con gli autori di Kickstarter in corso.
10 apprezzamenti

Grazie, Chiara. Alcuni di questi li conoscevo già, ma è una lista utile. Ti dispiacerebbe se trasformo il tuo messaggio in wiki, in maniera che sia modificabile da tutti?

Mi sembra perfetto!

1 apprezzamento