Legend of the Elements? (in due per giunta)

Ti amo.

Ci ho giocato quando ancora si chiamava “Avatar World” ed era in pre-alpha. Ho partecipato al kickstarter, e ho il libro in forma cartacea.

Ho trovato il sistema di tagging e l’economia del Chi estremamente piacevole da usare, ma è più “difficile” da usare di DW o AW per chi è nuovo ai giochi Propulsi dall’Apocalisse.

Le ragioni sono due:

• Creare tag richiede un’iniziativa più alta da parte dei giocatori, che di solito in un PbtA sono fondamentalmente reattivi rispetto al GM. (uno dei motivi per cui di solito considero questi giochi ottimi per neofiti)
  • La sezione GM è assolutamente striminzita e il gioco richiede esperienza pregressa in Apocalypse World per giocarci.

Per questa ragione ho finito a non giocarci molto, perché di solito mi trovo a proporre giochi ai neofiti e non mi sento di farlo provare come primo PbtA.

Detto questo mi ci sono trovato molto bene, per il poco che ci abbia giocato, e a mio parere evoca le tematiche del materiale d’origine abbastanza bene.

Ti proporrei di giocarci (patto che non faccia il GM), l’unica è che saremmo obbligati al Discord, perché vivo in Germania.

2 apprezzamenti