Buongiorno Avventrici e Avventori,
Dopo un sacco di esperienze positive nella partecipazione in delle conversazioni vocali in lingua inglese su Adept Play, il nuovo forum/blog/discord di Ron Edwards, ho pensato di replicare il formato. La ragione è che ogni tanto perdiamo qualcosa di sano nelle conversazioni online, ed è produttivo risolvere delle questioni a voce quando possibile. In più, possiamo conoscerci meglio al di fuori del forum.
Disclaimer
Ovviamente, non mi permetterei nemmeno lontanamente di scimmiottare Adept Play, o di fingere di star creando un “Adept Play italiano”. Lo dico con chiarezza perché ho criticato duramente tali atteggiamenti mendaci da parte di chi in passato si è definito il “The Forge italiano”, e voglio rendere chiaro a tutti che non ho intenzione di replicarli. Questo forum è diverso da Adept Play, ha obiettivi diversi, e io sono una persona diversa da Ron, con una personalità diversa, molta meno esperienza e molte più cose da imparare.
Si tratterebbe fondamentalmente di avere delle conversazioni regolari – facciamo, toh, approssimativamente una ogni mese, ma si può anche fare con meno frequenza se non ci sono cose di cui parlare – focalizzate su un unico argomento, e moderate da me – o da qualcun altro dello staff.
A queste conversazioni sarebbero invitati tutti quelli che vogliono partecipare. L’unico requisito è che si possa usare la webcam e il microfono con una connessione stabile su Discord. Nel caso ci siano troppe persone per avere una conversazione ordinata, probabilmente scremerò io cercando di dare spazio ai nuovi arrivati.
Le conversazioni sarebbero registrate, e poi pubblicate sul forum, per essere commentate dagli altri.
Il primo argomento di cui vorrei parlare è qualcosa di cui abbiamo parlato in alcuni thread di feedback: “Lo scopo della Locanda”, se ne ha uno o se debba averne uno.
Ditemi se vi sembra un’idea interessante o una cagata micidiale.