Stiamo partecipando con altri autori indipendenti italiani (per fare qualche nome: @danieledirubbo, @antonioamato, Frigerio, @Hasimir, Micolucci e altri) a questo bundle di giochi di ruolo per festeggiare la vittoria della nazionale a Euro 2020. Più che un momento di orgoglio nazionale, io lo vedo come un modo carino per diffondere un po’ di bei giochi.
Mi pare una bella iniziativa. Ho visto che partecipa anche @thekernelinyellow
Anche io presente!
Non mi aspettavo questa iniziativa, ma ho partecipato molto volentieri con quello che potevo.
Appoggiato con un piccolo contributo il progetto.
Ho già moltissimo di quei giochi, ma l’iniziativa è troppo figa.
Grazie. Troppo gentile.
Non credo giocherò mai nessuno di quelli ma essendo il primo bundle italiano, vi ho dato il mio spicciolo e ho scaricato tutto! Una fatica: non c’è un download massivo! Devi scaricare i file uno ad uno! Ho creato anche un account, caso mai mi fossi scordato qualcosa per poter recuperare successivamente (anche se mi sa che mi scorderò di averlo…)
Ciao
posso chiederti come mai non giocherai mai a nessuno dei giochi in lista?
Il mio consiglio è di non scordartelo, come hai visto i bundle interessanti su itch si sprecano, e in generale è un bel posto dove trovare materiale indipendente di qualità. Anzi no, scordatelo, io ci sto lasciando un patrimonio…
Io ci ho messo dentro il live nel quale c’è la possibilità di baciarsi come meccanica di gioco. Non lo volete giocare?
Ovvio che sì
Semplicemente perché molti non attirano il mio gusto. Alcuni provai delle meccaniche in fase di playtest e non mi hanno soddisfatto ed altri non hanno i gusti di chi gioca con me.
Se vuoi un resoconto dettagliato gioco per gioco, posso provare a farlo ma non a quest’ora
Credo che il materiale italiano sia ridotto pressocché a zero. A me l’inglese “sta antipatico” e quindi ho poco a cui spartirci…
Ciao
No beh, non ti voglio tediare, cercavo di capire.
Se posso dire la mia, quelli scritti con mia moglie sono molto belli Però ovviamente necessitano del tavolo che li voglia giocare.
E… quali sono? Almeno do il giudizio sui tuoi
Ciao
MetroPolis è una beta, l’abbiamo playtestano ma l’idea è fica ma non so se ci convince ancora.
Svalbard è “pronto”, sto chiedendo in giro del blind playtest ma a noi funziona (che non vuol dire niente ma non abbiamo altri strumenti se non giocarlo tanto).
Karma è il nostro gioiello, è un cerca di un editore.
Karma è descritto come supplemento per Microscope. Non avendo Microscope…
Svalbard ha una tematica che molto probabilmente non piace a nessuno di noi, anche se l’idea di base non è malvagia. Ci darò un’occhiata a tempo perso.
Metro Polis sembra essere il solito post olocausto dedicato alla sopravvivenza…
Ciao
Karma non è descritto da nessuna parte come supplemento, ma è un gioco che a suo modo ricorda Microscope.
MetroPolis è un map game, alla parte post apocalittica aggiunge il disegnare una mappa.
Ma mi fermo altrimenti diventa una discussione sui miei giochi
Se volete divido la discussione e potete tranquillamente andare avanti a parlarne.
Non c’è ne bisogno: devo ancora leggerli tutti, quindi per ora non ho altro da dire.
Però mi sono segnato quali sono quelli di Osiride, così gli posso rompere le scatole, in caso
Ciao