Italian Games for Euro 2020

Stiamo partecipando con altri autori indipendenti italiani (per fare qualche nome: @danieledirubbo, @antonioamato, Frigerio, @Hasimir, Micolucci e altri) a questo bundle di giochi di ruolo per festeggiare la vittoria della nazionale a Euro 2020. Più che un momento di orgoglio nazionale, io lo vedo come un modo carino per diffondere un po’ di bei giochi.

8 apprezzamenti

Mi pare una bella iniziativa. Ho visto che partecipa anche @thekernelinyellow :slight_smile:

2 apprezzamenti

Anche io presente! :smiley:

3 apprezzamenti

Non mi aspettavo questa iniziativa, ma ho partecipato molto volentieri con quello che potevo.

1 apprezzamento

Appoggiato con un piccolo contributo il progetto.
Ho già moltissimo di quei giochi, ma l’iniziativa è troppo figa.

2 apprezzamenti

Grazie. Troppo gentile. :blush:

Non credo giocherò mai nessuno di quelli ma essendo il primo bundle italiano, vi ho dato il mio spicciolo e ho scaricato tutto! Una fatica: non c’è un download massivo! Devi scaricare i file uno ad uno! Ho creato anche un account, caso mai mi fossi scordato qualcosa per poter recuperare successivamente (anche se mi sa che mi scorderò di averlo…)

Ciao :slight_smile:

posso chiederti come mai non giocherai mai a nessuno dei giochi in lista?

2 apprezzamenti

Il mio consiglio è di non scordartelo, come hai visto i bundle interessanti su itch si sprecano, e in generale è un bel posto dove trovare materiale indipendente di qualità. Anzi no, scordatelo, io ci sto lasciando un patrimonio…

2 apprezzamenti

Io ci ho messo dentro il live nel quale c’è la possibilità di baciarsi come meccanica di gioco. Non lo volete giocare? :stuck_out_tongue_winking_eye:

1 apprezzamento

Ovvio che sì :smiley:
Semplicemente perché molti non attirano il mio gusto. Alcuni provai delle meccaniche in fase di playtest e non mi hanno soddisfatto ed altri non hanno i gusti di chi gioca con me.
Se vuoi un resoconto dettagliato gioco per gioco, posso provare a farlo ma non a quest’ora :slight_smile:

Credo che il materiale italiano sia ridotto pressocché a zero. A me l’inglese “sta antipatico” e quindi ho poco a cui spartirci…

Ciao :slight_smile:

No beh, non ti voglio tediare, cercavo di capire.

Se posso dire la mia, quelli scritti con mia moglie sono molto belli :stuck_out_tongue: Però ovviamente necessitano del tavolo che li voglia giocare.

1 apprezzamento

E… quali sono? Almeno do il giudizio sui tuoi :wink:

Ciao :slight_smile:

MetroPolis è una beta, l’abbiamo playtestano ma l’idea è fica ma non so se ci convince ancora.

Svalbard è “pronto”, sto chiedendo in giro del blind playtest ma a noi funziona (che non vuol dire niente ma non abbiamo altri strumenti se non giocarlo tanto).

Karma è il nostro gioiello, è un cerca di un editore.

1 apprezzamento

Karma è descritto come supplemento per Microscope. Non avendo Microscope…

Svalbard ha una tematica che molto probabilmente non piace a nessuno di noi, anche se l’idea di base non è malvagia. Ci darò un’occhiata a tempo perso.

Metro Polis sembra essere il solito post olocausto dedicato alla sopravvivenza…

Ciao :slight_smile:

Karma non è descritto da nessuna parte come supplemento, ma è un gioco che a suo modo ricorda Microscope.

MetroPolis è un map game, alla parte post apocalittica aggiunge il disegnare una mappa.

Ma mi fermo altrimenti diventa una discussione sui miei giochi

1 apprezzamento

Se volete divido la discussione e potete tranquillamente andare avanti a parlarne.

1 apprezzamento

Non c’è ne bisogno: devo ancora leggerli tutti, quindi per ora non ho altro da dire.
Però mi sono segnato quali sono quelli di Osiride, così gli posso rompere le scatole, in caso :slight_smile:

Ciao :slight_smile: