Mega bundle di giochi contro il razzismo

Su itch.io hanno pubblicato un bundle di giochi di ruolo da tavolo e videogiochi del valore di boh… credo 3400 euro, acquistabile a 5 euro minimo.
Serve a supportare la causa Racial Justice and Equality, ma al di là di quello (che comunque è un tassello importante dell’iniziativa) al suo interno di ci sono delle vere e proprie gemme. Su discord ne parlavamo un po’ e visto che @adam mi ha domandato quali sono questi capolavori secondo me, faccio un elenco (breve e incompleto) dei must secondo me all’interno del bundle.

Nota: c’è tantissima fuffa, ovviamente, visto che sono più di 700 giochi. Un sacco di roba neppure la conosco - anzi, se conoscete qualcosa di figo segnalatelo che gli do un’occhio volentieri :slight_smile:

Videogiochi:

  • OxenFree
  • Night in the Woods
  • A short hike
  • Overland
  • Minit
  • Super Hexagon
  • Super Win the Game
  • Astrologaster

GDR:

  • Mausritter
  • Blades in the Dark (vabbè, che ve lo dico a fare)
8 apprezzamenti

Sto spulciando la lista. Non lo conosco ma “Wheels of Aurelia, A narrative racing game set in the roaring Italian 70s”, non lo sottovaluterei. :slight_smile:

1 apprezzamento

Non posso dire quello che penso di quel gioco :no_good_man:

1 apprezzamento

Segnalo anche In The Light Of A Ghost Star, piccolo hex-crawl sci-fi di Nate Treme che sembra molto carino.

8hcbGZ

3 apprezzamenti

Poi c’è Lancer Core Book: First Edition PDF che volevo sfogliare da tempo anche solo per le illustrazioni incredibili.

2 apprezzamenti

Segnalo inoltre:

  • Goblins in Shadow (EARLY ACCESS), un forged in the dark per interpretare goblin in rivolta contro l’oppressione elfica.

  • Mausritter: Honey in the Rafters, un’avventura per Mauritter.

  • Troika! Numinous Edition, “Imagine, if you will, that Douglas Adams and Terry Pratchett have returned from the dead. They both pile into a Ford Cortina and take a long drive across the American Southwest, pondering the nature of the fantasy genre. Once they arrive in California, they legally acquire several ounces of the finest cannabis sativa and hotbox the Cortina. Then they write an RPG.” E un’avventura per lo stesso sistema Fronds of Benevolence.

3 apprezzamenti

Mortician Tale per i fan del canale Ask a Mortician.

Lancer merita per le illustrazioni (è lo stesso autore di K6BD, e ricordo che di K6BD ci ha tirato fuori un GdR PbtA che praticamente regala se gli fai da Patreon anche per poco), ed è bello (anche se non ho mai avuto modo di provarlo al tavolo) se vi piace Mechwarrior giocato strategico. Alcuni mech e alcuni componenti sono originali e molto avanzati.

3 apprezzamenti

Ho dato anche io il mio piccolo contributo per il bundle.

3 apprezzamenti

Per Dungeon World, vi segnalo Saviors of Hogtown by Dissonance , sempre parte del bundle.
Non l’ho ancora letto, ma la grafica è carina (e suona un pò Freebooters).

EDIT:
Per The Sprawl c’è anche questo: The Synth Convergence by LunarShadow Designs

1 apprezzamento

Questo l’ho scaricato, è un PbtA (in teoria). Qualcuno l’ha già provato? Fallisce come PbtA, o è giocabile?

https://theivorytowercrumbles.itch.io/steal-this-game-rebels-and-renegades

Hack di Lasers & Feelings.

Stanno continuando ad aggiungere giochi. Tipo: se non l’avete mai giocato, Celeste è bellissimo.

2 apprezzamenti

Con quel nome mi tocca provarlo :slight_smile:

1 apprezzamento

Confermo. La prima volta che me lo sono passato c’erano 24 pagine di roba.
Ora sono 48!!!

Fra i tanti, il MITICO Ironsworn: Delve!!!
Stupenda espansione per il già gratuito Ironsworn.

2 apprezzamenti

E se vi serve un tool semplice e carino per fare mappe esagonali semplici:

2 apprezzamenti

Sì, io ho perso il conto dei giochi. E’ pazzesco. Non riuscirò mai a scrivere tutti i giochi che secondo me vanno presi!

@#£$%&!!!
mi avete convinto a farlo!|!
So già che non li giocherò mai perché troppi giochi e 0 tempo per giocarli. Però è una buona causa, no?

2 apprezzamenti

Confermo che Celeste e Minit meriterebbero già da sé la spesa del bundle. Ma hanno aggiunto anche altri giochi molto interessanti:

Uh, ci sono pure un bazillione di giochi per linux!

1 apprezzamento