Su itch.io hanno pubblicato un bundle di giochi di ruolo da tavolo e videogiochi del valore di boh… credo 3400 euro, acquistabile a 5 euro minimo.
Serve a supportare la causa Racial Justice and Equality, ma al di là di quello (che comunque è un tassello importante dell’iniziativa) al suo interno di ci sono delle vere e proprie gemme. Su discord ne parlavamo un po’ e visto che @adam mi ha domandato quali sono questi capolavori secondo me, faccio un elenco (breve e incompleto) dei must secondo me all’interno del bundle.
Nota: c’è tantissima fuffa, ovviamente, visto che sono più di 700 giochi. Un sacco di roba neppure la conosco - anzi, se conoscete qualcosa di figo segnalatelo che gli do un’occhio volentieri
Troika! Numinous Edition, “Imagine, if you will, that Douglas Adams and Terry Pratchett have returned from the dead. They both pile into a Ford Cortina and take a long drive across the American Southwest, pondering the nature of the fantasy genre. Once they arrive in California, they legally acquire several ounces of the finest cannabis sativa and hotbox the Cortina. Then they write an RPG.” E un’avventura per lo stesso sistema Fronds of Benevolence.
Lancer merita per le illustrazioni (è lo stesso autore di K6BD, e ricordo che di K6BD ci ha tirato fuori un GdR PbtA che praticamente regala se gli fai da Patreon anche per poco), ed è bello (anche se non ho mai avuto modo di provarlo al tavolo) se vi piace Mechwarrior giocato strategico. Alcuni mech e alcuni componenti sono originali e molto avanzati.
Per Dungeon World, vi segnalo Saviors of Hogtown by Dissonance , sempre parte del bundle.
Non l’ho ancora letto, ma la grafica è carina (e suona un pò Freebooters).