A parte il gruppo - sparso per l’Italia - con cui al momento giochiamo Lady Blackbird su roll20, ne ho un altro più piccolino che è quello che rimane del nostro gruppo storico genovese.
Al momento siamo impegnati in una campagna - sempre su roll20 per motivi contingenti - di Dungeon World con ambientazione The Witcher. Ci stiamo divertendo ma DW in due + DM non è che sia un granché brillante e stiamo pensando, terminato lo story arc corrente, di passare ad altro.
Domanda
Cosa suggerite per 3 giocatori? Posto che poi il tema deve piacerci, a livello di sistema non ci facciamo problemi a provare di tutto, con DM o senza, ma deve essere qualcosa che:
renda bene in 3 o ancora meglio sia pensato per 3 (sia senza DM che con),
si sviluppi su non troppe sessioni (impegni vari, ecc.)
non abbia troppo crunch (non abbiamo più il tempo)
bonus se necessita di poca o niente prep
Niente giochi a tematiche sessuali o troppo tristi, non funzionerebbero per noi.
Grazie per i vostri commenti.
Edit: Trollbabe l’ho già inserito nella lista da proporre. E’ tanto che lo voglio provare ma l’idea delle trolle non fa impazzire gli altri due. Oh, cmq ci riprovo sicuro.
Con il nucleo del mio gruppo (la mia ragazza e il mio vicino di casa). Ci siamo divertiti un sacco. Puoi scaricare la demo su quella pagina che è in sé per sé un gioco/scenario a cui abbiamo giocato.
Fall of Magic? So che esiste in qualche modo un supplemento per giocarlo su Roll20, anche se non ti so dare altre informazioni a riguardo. E’ molto leggero e richiede 0 prep, una storia fantasy senza master.
Trollbabe va benissimo in 3 (o in 2 giocatori)
Quietus (fitd) pensato per 3 a tema horror
Arcipelago(la spada e gli amori e/o le cronache dei Jedi) funziona ottimamente in 3
Lovecraftesque è ottimo in 3(setting migliore secondo il mio parere)
Hangman saga(un gran gioco di Daniele pensato per 3 sulle saghe nordine)
Never tell me the odd (Gira bene anche in 3 ed è per One-shot)
On mighty thews non l ho mai giocato in 3 ma non credo ci possano essere problemi(fantasy s&s da One-shot senza Prep)
Posthuman pathway (One-shot pensata per 3 giocatori in cui si racconta come la tecnologia cambia l’uomo ed il suo essere)
Ecco, effettivamente ci sarebbe il problema delle carte. Non so se qualcuno le ha mai digitalizzate. Un metodo artigianale potrebbe essere quello di fotografarle e inviarle ai giocatori. Non c’è un grosso problema di spoiler data la natura del gioco.
Questo mercoledì sera mi sono iscritto ad una demo di Trollbabe gestita da Narrattiva e finalmente avrò l’occasione di provarlo.
Se capita che spacca, come mi immagino, vedrò di farlo provare ai due soci, in qualche modo e con qualche scusa XD
@Ander ti andrebbe di aprire un argomento a riguardo? Potresti raccontare i momenti salienti, quello che è accaduto tra i giocatori, e dove ti ricordi che le meccaniche abbiano contribuito.