Giocare Online a Blades in the Dark

Ciao a tutti, con l’approcciarsi della mia prima sessione online di Blades sono qui a chiedervi consiglio.
Ho visto che su roll20 ci sono le schede in italiano, cos’altro non può mancare? orologi? mappe? elenco dei quartieri?
Esistono risorse che mi consigliereste?

ty

2 apprezzamenti

mappa. Gigante. Indispensabile!

2 apprezzamenti

gli orologi sono già presenti su roll20 (volendo li puoi fare personalizzati, è un po’ uno sbattimento).
elenco quartieri volendo ma la mappa gigante è obbligatoria.

p.s. su drivetru esiste un pacchetto con mappa gigante e mappe dei quartieri in pdf

Ok, mappa gigante. Per gli orologi ho un pack comprato a qualche euro.
Qualcos’altro di sfizioso?
Tipo ha senso mettere i segnalini dei png sparsi per la mappa? Potrebbe funzionare?

allora, la mappa a me si riempie tempo 1° sessione, per cui ho leggende con i numerelli che riportano alle note.
con i segnalini secondo me vai a coprire troppo.
rispetto a mie esperienze con D&D tornerete sempre negli stessi luoghi pur scoprendone di altri per cui devi sempre pensare a come non rendere la mappa illegibile.
di sfizioso ci sono le solite cose, un po’ di immagini per i PNG, qualche descrizione prefatta, un po’ di sfondi per dare il mood, niente di obbligatorio ma aiuta

3 apprezzamenti

Al momento abbiamo fatto questa plancia ^^
Sopra ci metto gli orologi

2 apprezzamenti

Prova a guardare qui.
Anche se ho intitolato il thread “props per giocare dal vivo”, puoi usare lo stesso materiale in remoto.
In particolare li parlo di un patreon da cui ho scaricato la mappona, ma nello stesso posto trovi una moltitudine di altre mappe di luoghi specifici. Io non le ho ancora usate ma magari ti stuzzicano, vedi tu.

ByBobo

Ps, ma vedo un Corvo Attano tra i personaggi?:slightly_smiling_face:

2 apprezzamenti

Avevo già dato un occhio, grazie mille. Bellini i luoghi, eh, ma gli asset mi hanno sempre dato l’impressione di “chiudere delle possibili porte immaginarie” piuttosto che aprirle (cosa che non vale nei dungeoncrawling obv)
Colgo l’occasione per aggiornare la plancia

ps: tutti i png sono fatti con mdjourney “dishonored style”, le foto dei pg me le hanno mandate i giocatori (non ci ho mai giocato, non sapevo fosse il protagonista)

2 apprezzamenti