Blades in the Dark — Props per giocare dal vivo

Ieri ho giocato come GM una one-shot a Blades in the Dark. La partita è stata un successo, anche per i due giocatori che non avevano mai provato il gioco.
Dato che si trattava della prima partita dal vivo dopo un sacco di tempo ed ero davvero entusiasta di giocare, ho preparato un po’ di materiale più o meno utile che voglio condividere qui (nulla di originale, ma c’è qualcosa di pronto).

Da questo patreon ho scaricato una mappa di Doskvol a definizione abbastanza alta da essere stampata in A0. Mi pare che con il tier minimo di donazione (4.50€) si possa scaricare la mappa che ho stampato io. Mi sono abbonato con il tier più alto, perché mi sono accorto che se si fa e disfa la cosa in fretta non viene inviato il pagamento (non è un bug, è che le donazioni vengono inviate solo quando viene pubblicato nuovo materiale, se ho ben capito), così mi sono scaricato anche parecchie planimetrie di edifici di doskvol (per ora le trovo molto fighe ma poco utili, ma hai visto mai…). Stamaparla in una copisteria con plotter su carta normale, in A0 (84,1 cm x 118,9 cm) costa sui 5€.

Ho fatto incetta di immagini su pinterest (lascio link alla bacheca in cui le ho raccolte). Ho usato nandeck un software gratuito e portable, abbastanza semplice anche, per farne delle carte della dimensione che possono entrare nelle bustine protettive di Magic (devono essere di 65 mm x 92 mm). Così sono riutilizzabili, scrivendo nomi ed appunti in note da mettere dentro le bustine.

Questo è il risultato.
facesOfDusk.pdf (3,0 MB)

Foto




Sentitevi liberi di sfruttare tutto quello che ho condiviso.

ByBobo

5 apprezzamenti