GdR Fallout: qualcuno ne sa qualcosa in più?

Ciao a tutti! Need Games ha appena lanciato il preorder per il GdR di Fallout. Qualcuno lo conosce ed è in grado di dirmi com’è come gioco?

Grazie e Ciao :slight_smile:

Sul sito Modiphius puoi scaricare il QuickStart e farti un’idea. Penso che presto lo tradurranno anche in italiano. Il 2d20 è un gioco prudentemente innovativo. Ha una parte di crunch (opzioni di personalizzazione del personaggio) abbastanza moderata; usa alcuni concetti moderni ma ha un impianto dellapartita molto classico. Le sue versioni più mature mi sembrano Dune e Dishonored.

Se ti interessa il genere, è uscito il quickstart di Dead Air Season col Monad Echo.

1 apprezzamento

Apparentemente, sembra un tradizionale con parecchio crunch dentro.
Per cercare di rimanere fedele al videogioco, hanno inserito molte minuzie da tenere sott’occhio (munizioni diverse per ogni tipo di arma, sete e fame da controllare praticamente ogni ora, punti ferita distribuiti in diverse locazioni del corpo, con le armature che coprono singole parti, e ovviamente le caratteristiche S.P.E.C.I.A.L., le abilità, i talenti ecc.)

Questo si può tradurre in un’esperienza divertente, se al tuo gruppo piace quel genere di gioco, o un vero inferno, se cerchi qualcosa di meno fedele ma più facilmente gestibile al tavolo.

La grafica è spettacolare, è un manualone di quelli in stile Pathfinder con più di 400 pagine, con layout e grafica di alto livello, come da standard dei giochi Modiphius.

Nella recensione che ho trovato qui sotto lamentavano parecchi typo, riferimenti a pagine inesistenti, riferimenti ad una Guida del GM che ancora non esisteva e altro, ma immagino che queste cose siano state corrette, col tempo, e che la versione ITA sia più ripulita (anche se potrebbero ovviamente saltare fuori errori di traduzione o di impaginazione nuovi di zecca).

Fonte: Fallout RPG review---accurate to a fault — GAMINGTREND

2 apprezzamenti