Le categorie sono un modo gerarchico di organizzare gli argomenti, dove ciascun argomento può esistere solo in una categoria.
Le etichette sono un modo opzionale e secondario di caratterizzare alcuni argomenti per aggiungere specificità e renderli facilmente cercabili. Gli utenti con livello fiducia 2 o lo staff possono creare nuove etichette, mentre tutti possono assegnarle.
Le opzioni nel profilo ti permettono di reagire agli argomenti di una categoria/etichetta assegnando automaticamente l’impostazione delle notifiche per quell’argomento. In particolare:
Osservato: Ricevi le notifiche per tutti i messaggi
Seguito: Ricevi le notifiche per i messaggi con il tuo nome, e ricevi il conteggio dei messaggi non letti
Osservato Primo Messaggio: Ricevi una notifica quando è pubblicato il primo messaggio di un nuovo argomento
Silenziato: Non ricevi notifiche.
La testata del profilo è ciò che appare in alto sullo sfondo quando apro il tuo profilo sul forum. Lo sfondo della scheda utente è quello che appare nel popup quando clicco sul tuo username in qualunque parte del forum. Il “featured topic” è un argomento del forum che puoi decidere di mettere in evidenza sul tuo profilo.
No, le firme appesantiscono la lettura delle conversazioni e Discourse vuole essere un software snello e competitivo coi social network. Ci sono dei plugin per aggiungerle ma non ho intenzione di installarli.
Puoi pensare alla descrizione “su di me” che appare nella tua scheda utente come alla tua firma.