DB Companion - Drakar och Demoner/Dragonbane per Android

Vi giro il frutto del mio passatempo, sperando che a qualcuno possa essere gradito per le feste. Ho preso un regalo per mio figlio e ci ho fatto su un’app, la scheda personaggio con tutte le regolette per gestire il carico, bane e boon.
Insomma giocare a Dragonbane senza la meccanica della scheda personaggio.

Se avete commenti a riguardo scrivete pure, nel frattempo prevengo due domande.

In quali lingue è disponibile l’app?

La Fria Ligan AB prevede due licenze specifiche per i supplementi, in l’inglese e nello svedese.
Non ho problemi a localizzare l’app in altre lingue, ma non voglio calpestare i piedi a nessuno.

L’app è disponibile solo per Android

Sviluppare per Android è abbastanza economico, per iOS no.

3 apprezzamenti

Ho notato che la Need Games mette a disposizione la licenza di terze parti della Fria Ligan AB, quindi solo per l’inglese e lo svedese :slightly_frowning_face:
Qualcuno sa se è disponibile anche una licenza simile per l’italiano?

Mi sa che devi chiedere alla Need Games direttamente…

Ciao :slight_smile:

1 apprezzamento

Ho scritto, vediamo se mi rispondono…
Anche se non ho ben chiaro che senso abbia tradurre in italiano e pubblicare una licenza per l’inglese. Mah

1 apprezzamento

Giusto per condividere: no, non rispondono.
Ci ho provato in 3 modi diversi ma non ho avuto nessun riscontro.

1 apprezzamento

Ciao! Riesumo perché penso possa interessarti :slight_smile:

1 apprezzamento

Ciao e grazie per la notizia.
Ho provveduto, come promesso, alla tradizione in italiano usando il mio manuale, ma scrivo più che altro per condividere che ho trovato appassionati che mi hanno veramente aiutato a localizzare l’app in altre lingue, di cui non dispongo del manuale.
Sono felice di questo, anche se l’app ha poche centinaia di installazioni, è bello vedere che comunque è apprezzata dai giocatori.

Mi piacerebbe renderla più usata per le one shot, ma capisco che per molti il telefono è ormai solo un modo per farsi distrarre, da cui non si torna più indietro.

2 apprezzamenti