Creatori di videogiochi di tutto il mondo, unitevi!

Ragazzi, so che alcuni di voi lavorano o hanno lavorato nell’industria del videogioco. Se vi va, mi segnalate qualche titolo a cui avete lavorato, ché magari capita di giocarlo e conosco qualcosa di nuovo?

2 apprezzamenti

Io preferisco mantenere la pseudonimia. @Matteo_Sciutteri forse ha voglia di farsi pubblicità :slight_smile:

1 apprezzamento

Lo chiedo perché sto spulciando diversa roba indie e vedo che c’è veramente del bello che non conoscevo.

@ranocchio, se ti va, ti ascolto in privato. :wink:

1 apprezzamento

Allora, le cose a cui ho lavorato da indie non sono capolavori. Per adesso abbiamo due titoli all’attivo e sono:

Come esterno ho lavorato come Level Designer a Another Sight

Prima di diventare indipendente, lavoravo in Milestone (quindi giochi di guida simulativi) - ma non lavoro più lì da 8 anni.


Detto questo, se vuoi ti metto anche un po’ di giochi indie che consiglio sempre perché secondo me delle piccole perle da non perdere :slight_smile:

2 apprezzamenti

Per me va benissimo. Ah, segnalate pure il negozio da dove prendete più percentuale.

2 apprezzamenti

Eh, la percentuale è sempre la stessa (tra l’altro noi essendo andati con un publisher abbiamo uno “step” in più che si prende un pezzo >_>).
Su itch.io non abbiamo mai pubblicato (sempre per scelta del publisher) ma in futuro probabilmente pubblicheremo qualcosa anche lì.

Giochi Indie consigliati:

(non so quanti di questi conoscevi già - magari tutti)

3 apprezzamenti

Grazie per i consigli. Alcuni ce li ho già e alcuni li ho anche presi da poco, altri li stavo osservando da tempo.

2 apprezzamenti

Potresti consigliare dei titoli ai quali ha lavorato qualche “tuo amico”. :grinning:

1 apprezzamento

Molto carino davvero. Peccato che ho sputtanato il salvataggio, e non so se ho il coraggio di ricominciarlo dopo essere arrivato ad un buon 80% in passato :unamused:

Non è un topic sui giochi indie in generale, quindi non metterò un listone, ma solo un singolo gioco in cui sono incappato praticamente per errore, durante il mega-bundle di itch.io:

Ho adorato le citazioni, meta-videogioco all’estremo.

PS: un’altra chicca pazzesca, e gratuita, se qualcuno ancora non lo conosce (ed è appassionato di sparatutto a scorrimento verticale):

3 apprezzamenti

Grazie per queste segnalazioni.

1 apprezzamento