Ragazzi, so che alcuni di voi lavorano o hanno lavorato nell’industria del videogioco. Se vi va, mi segnalate qualche titolo a cui avete lavorato, ché magari capita di giocarlo e conosco qualcosa di nuovo?
Io preferisco mantenere la pseudonimia. @Matteo_Sciutteri forse ha voglia di farsi pubblicità
Lo chiedo perché sto spulciando diversa roba indie e vedo che c’è veramente del bello che non conoscevo.
@ranocchio, se ti va, ti ascolto in privato.
Allora, le cose a cui ho lavorato da indie non sono capolavori. Per adesso abbiamo due titoli all’attivo e sono:
Come esterno ho lavorato come Level Designer a Another Sight
Prima di diventare indipendente, lavoravo in Milestone (quindi giochi di guida simulativi) - ma non lavoro più lì da 8 anni.
Detto questo, se vuoi ti metto anche un po’ di giochi indie che consiglio sempre perché secondo me delle piccole perle da non perdere
Per me va benissimo. Ah, segnalate pure il negozio da dove prendete più percentuale.
Eh, la percentuale è sempre la stessa (tra l’altro noi essendo andati con un publisher abbiamo uno “step” in più che si prende un pezzo >_>).
Su itch.io non abbiamo mai pubblicato (sempre per scelta del publisher) ma in futuro probabilmente pubblicheremo qualcosa anche lì.
Giochi Indie consigliati:
- Florence (tra l’altro in questo momento in sconto)
- What Remains of Edith Finch (anche questo in sconto)
- Night in the Woods (se ti piace Bojack Horseman)
- Outer Wilds
- Ori and the Blind Forest (in sconto)
- Hollow Knight
- Celeste (in sconto) - se ti piacciono i platform impegnativi e le storie toccanti
- Gris (in sconto)
- Return of the Obra Dinn il gioco di indagine più interessante che io abbia mai trovato
- World of Horror (occhio che è ancora in Early Access)
- Minit
- A short hike
- The Stanley Parable
- The Witness
(non so quanti di questi conoscevi già - magari tutti)
Grazie per i consigli. Alcuni ce li ho già e alcuni li ho anche presi da poco, altri li stavo osservando da tempo.
Molto carino davvero. Peccato che ho sputtanato il salvataggio, e non so se ho il coraggio di ricominciarlo dopo essere arrivato ad un buon 80% in passato
Non è un topic sui giochi indie in generale, quindi non metterò un listone, ma solo un singolo gioco in cui sono incappato praticamente per errore, durante il mega-bundle di itch.io:
Ho adorato le citazioni, meta-videogioco all’estremo.
PS: un’altra chicca pazzesca, e gratuita, se qualcuno ancora non lo conosce (ed è appassionato di sparatutto a scorrimento verticale):
Grazie per queste segnalazioni.