Chiedo un consiglio su altri forum validi. C'è luce fuori dalla Locanda?

Ciao a tutti. Scrivo qui, nella categoria fuori tema, sperando con questo topic di non fare torto a Ranocchio o alla sua casa.

Vorrei chiedervi se apprezzate, oltre alla Locanda, qualche altro forum nostrano sui GdR (e/o GdTavolo). Scrivetemi un messaggio privato, non sto cercando una discussione pubblica su questo argomento (a meno che, @ranocchio , tu non mi dica che non c’è alcun problema in questo).

Avrei scritto ad ognuno di voi privatamente, ma a parte la perdita di tempo nel contattarvi singolarmente, penso che questo mio post pubblico possa avere un senso anche solo per esternarvi candidamente che mi rendo conto di trovarmi disallineato rispetto agli obiettivi e al manifesto della Locanda. Questo talvolta mi causa frustrazione, ed (ovviamente) è colpa mia, perché cerco qui qualcosa che dovrei invece cercare altrove.

Se potete risparmiarmi la fatica di girare a caso per un tot di forum, mi farebbe piacere capire dove vi trovate a vostro agio, dove si trovano le comunità più attive, e possibilmente meno tossiche, o quanto meno moderate in modo efficace.

1 apprezzamento

Non vedo particolarmente un problema con discutere di questa cosa in pubblico, fintanto che restiamo su Fuori Tema.

Io questo forum l’ho messo su proprio perché non mi piace nessuno altro spazio. Quindi sono di parte.

L’unico posto dove mi trovo a mio agio è la chat “Ruling the Game” su Telegram.

3 apprezzamenti

Una bella domanda, che può essere anche di altri.
Rispetto ad alcuni anni fa e alla chiusura di alcuni gruppi su G+ il panorama mi sembra meno vario e questa è una piccola isola felice.

Ci sono alcuni classici come Dragons’lair, più che altro se uno si interessa di D&D; a volte ci sono contenuti interessanti nelle news ma la discussione sul forum latita.

Tana dei Goblin sui gdr non è particolarmente vivace però c’è, ed è qualcosa.

Su Telegram c’è Forum Sententiam di quei due ragazzi che fanno recensioni su YouTube. Sono educati e accoglienti e gli va riconosciuto un genuino impegno. Le discussioni nel gruppo Telegram non sono sempre stimolanti dal punto di vista dell’analisi dei giochi.

Mentre Gente che Gioca è rimasto più come archivio di contenuti (anche se ogni tanto compare un nuovo post).

3 apprezzamenti